Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Stickies

9.0

Post it digitali? Con questo software free puoi creare note e appunti da incollare sul tuo desktop e consultare in ogni momento.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Stickies

Stickies è un'utility per Pc che consente di prendere appunti sul desktop utilizzando delle note in formato post-it come se si trattasse dei foglietti di carta che siamo soliti usare scrivendoci a penna. I post elettronici sono finestre rettangolari gialle su cui è possibile inserire alcune note di testo, una volta creati, rimarranno sullo schermo fino a quando non decideremo di cancellarli. L'aspetto può essere personalizzato, caratteri, colori e pulsanti possono essere modificati e salvati, inoltre ogni nota può essere ridimensionata e diventare più grande o più piccola, il tutto semplicemente trascinandola col mouse.

Stickies consente di memorizzare sia testo che immagini, i post-it possono essere nascosti per un certo periodo, fino a una data o un'ora specifica e programmati per riattivarsi ogni giorno, settimana o mese, per funzionare da promemoria. Il programma può essere localizzato in italiano in modo facile, scaricando il file di traduzione fornito dal sito del produttore e copiandolo all'interno della cartella del programma. Nel complesso si tratta di un software completamente gratuito molto interessante e comodo per appuntare informazioni, numeri di telefono, indirizzi email e qualsiasi altra nota direttamente sullo schermo del Pc come se fossero dei post-it reali da consultare in qualsiasi momento.

Dimensione
1.6 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
30 utenti

Inserito il
9-24-2018 9:58:17

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
2155 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Redazione
    9/27/2018 11:35:20 PM

    Per utilizzare Stickies in italiano, devi scaricare questo archivio http://www.zhornsoftware.co.uk/stickies/xl/it.zip che contiene un singolo file chiamato language90.dll. Copialo nella stessa directory di stickies.exe (probabilmente C:\Programmi(x86)\stickies) e riavvia Stickies, a quel punto sarÓ in lingua italiana.

  2. Avatar
    Piero
    9/26/2018 6:53:44 PM

    Non riesco a trovare il modo di utilizzarlo in lingua italiana, mi potrebbe aiutare con dei suggerimenti. Grazie

Scrivi un commento