Tutto il gratis del Web Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest Programmigratis.org su Telegram Programmigratis.org su Youtube

Stickies

9.0

Post it digitali? Con questo software free puoi creare note e appunti da incollare sul tuo desktop e consultare in ogni momento.

Stickies è un'utility per Pc che consente di prendere appunti sul desktop utilizzando delle note in formato post-it come se si trattasse dei foglietti di carta che siamo soliti usare scrivendoci a penna. I post elettronici sono finestre rettangolari gialle su cui è possibile inserire alcune note di testo, una volta creati, rimarranno sullo schermo fino a quando non decideremo di cancellarli. L'aspetto può essere personalizzato, caratteri, colori e pulsanti possono essere modificati e salvati, inoltre ogni nota può essere ridimensionata e diventare più grande o più piccola, il tutto semplicemente trascinandola col mouse

Stickies consente di memorizzare sia testo che immagini, i post-it possono essere nascosti per un certo periodo, fino a una data o un'ora specifica e programmati per riattivarsi ogni giorno, settimana o mese, per funzionare da promemoria. Il programma può essere localizzato in italiano in modo facile, scaricando il file di traduzione fornite dal sito del produttore e copiandolo all'interno della cartella del programma. Nel complesso si tratta di un software completamente gratuito molto interessante e comodo per appuntare informazioni, numeri di telefono, indirizzi email e qualsiasi altra nota direttamente sullo schermo del Pc come se fossero dei post-it reali da consultare in qualsiasi momento.

Dimensione
1.6 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
30 utenti

Inserito il
9-24-2018 9:58:17

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
2155 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Redazione
    9/27/2018 11:35:20 PM

    Per utilizzare Stickies in italiano, devi scaricare questo archivio http://www.zhornsoftware.co.uk/stickies/xl/it.zip che contiene un singolo file chiamato language90.dll. Copialo nella stessa directory di stickies.exe (probabilmente C:\Programmi(x86)\stickies) e riavvia Stickies, a quel punto sarÓ in lingua italiana.

  2. Avatar
    Piero
    9/26/2018 6:53:44 PM

    Non riesco a trovare il modo di utilizzarlo in lingua italiana, mi potrebbe aiutare con dei suggerimenti. Grazie

Scrivi un commento