Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

MyPublicWiFi

5.1

Vuoi usare la connessione internet del Pc per navigare con tablet o smartphone? Trasforma il tuo Pc in un access point!

Pubblicato da: Boris Di Maggio

MyPublicWiFi è un'applicazione freeware in grado di trasformare il Pc in un punto di accesso (access point) wireless Wi-Fi. Utilissimo per chi abbia un computer collegato a Internet tramite cavo di rete e voglia, ad esempio, collegarsi in wireless al Pc tramite smartphone per utilizzare la connessione internet del Pc e non consumare il traffico dati del telefono. In sostanza, tramite questo software, siamo in grado di creare una rete wireless alla quale ci possiamo collegare tramite qualsiasi dispositivo che abbia un scheda di rete wireless, sia esso un tablet, un portatile o uno smartphone.

MyPublicWiFi è in lingua inglese ma è semplicissimo da utilizzare, in pratica, una volta installato, il programma individua in modo automatico la connessione da utilizzare, non dobbiamo far altro che impostare il SSID, ossia il nome che vogliamo dare alla rete e una password, a quel punto avvieremo l'hotspot che risulterà immediatamente attivo e in attesa di accettare connessioni dall'esterno. E' possibile impostare persino un firewall per bloccare l'uso di eventuale software di file sharing o direttamente il traffico peer to peer, supporta la gestione dei log per archiviare in file di testo tutte le pagine url visitati sull'Hotspot virtuale e consente di impostare un lista di server verso i quali bloccare l'accesso.

Si tratta di un programma davvero geniale oltre che completamente gratuito, solitamente viene utilizzato per utilizzare la connessione del Pc dallo smartphone, in questo modo, non solo evitiamo di consumare inutilmente Gb di traffico sul telefono ma avremo una connessione molto più veloce e stabile che ci consente di effettuare gli aggiornamenti delle app, del firmware o del sistema operativo in un tempo molto più rapido. Naturalmente, chi utilizzasse già un modem/router wireless non ha bisogno di utilizzare questo software, esso infatti è stato pensato per chi si collega a Internet con una connessione via cavo, in questo caso si rivela quasi indispensabile.

Dimensione
1.1 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
78 utenti

Inserito il
8-13-2014 11:43:42

Aggiornato il
9-6-2014 9:25:32

Scaricato da
2423 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento