Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

MuseScore

1.3

Sei un musicista o un appassionato di musica? Crea i tuoi spartiti con uno strumento gratuito di altissimo livello.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

MuseScore è uno straordinario software freeware per creare spartiti e partiture di canzoni in maniera visuale disponendo le note direttamente sul pentagramma. Strumento indispensabile per musicisti e appassionati che consente la crazione di colonne sonore, opere, musica da piano e arrangiamenti di qualsiasi genere. Il programma è in grado di impostare in maniera automatica il tema sul quale si vuole lavorare a partire da modelli già pronti che vanno dal jazz alla musica per solo pianoforte, dalle musiche da orchestra fino al coro polifonico e numerosi altri generi.

MuseScore si mostra subito un'applicazione altamente professionale in grado di reggere il confronto con prodotti professionali della stessa tipologia. Supporta l'importazione di altri formati come  MusicXML, MIDI e, tramite l'interfaccia grafica estramamente intuitiva, permette di scirvere musica partendo da zero e senza particolari conoscenze musicali. Si può lavorare con più pentagrammi e inserire pause, note per la batteria e qualsiasi altro oggetto possa esistere nei reali spartiti, in ogni momento è possibile ascoltare le proprie creazioni tramite un riproduttore audio integrato che legge e suona la partitura.

A completare le innumerevoli funzionalità di cui è dotato il programma, troviamo un mixer per equalizzare i suoni e il supporto al collegamento con sintetizzatori e tastiere Midi tramite apposito jack. Ma non è tutto, tramite il sito musescore.com possiamo condividere le nostre opere oppure scaricare spartiti e partiture condivisi da altri utenti. Il software è completamente gratuito e disponbile in qualsiasi lingua, compreso l'italiano. Un'ottima risorsa per chi volesse approfondire l'argomento è disponibile a questo link in cui è presente una validissima guida per impare a utilizzare il programma e cominciare a realizzare le proprie creazioni musicali.

Dimensione
37 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
52 utenti

Inserito il
2-6-2015 9:43:28

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
1940 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento