Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Dropbox

2.10

Archiviare file online e sincronizzarli con qualsiasi dispositivo (Pc, smartphone, tablet) non è mai stato così semplice.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Dropbox

Dropbox è un ottimo programma di cloud storage per archiviare file online fino ad un massimo di 2 Gb per la versione gratuita. Non si tratta di un semplice software per backup poichè tale servizio consente di sincronizzare il contenuto di una cartella del nostro Pc con quella remota sul server in modo che ogni modifica fatta alla cartella in locale, si rifletta sulla cartella remota. Ogni file caricato può anche essere condiviso per mezzo della creazione di un link tramite il quale, una o più persone (in base ai permessi impostati) possono scaricarlo tramite browser come un normale download.

Dropbox ha superato i cento milioni di utenti già da qualche anno e, dopo l'acquisizione da parte di Microsoft, è diventato il servizio di storage online più utilizzato al mondo, il successo è dovuto principalmente alla semplicità di utilizzo e al supporto multi dispositivo (può essere installato anche su tablet e smartphone in maniera da sincronizzare i dati di qualsiasi dispositivo di cui siamo in possesso), inoltre la versione free può essere ampliata tramite condivisioni e referral, con qualche piccolo accorgimento si può arrivare a disporre di molto più di 2 Gb. A livello di sicurezza tutti i dati sono criptati tramite l'algoritmo Secure Sockets Layer (SSL), e, sia l'account che i file presenti i nremoto sono protetti da password (anch'essa cifrata con algoritmo AES, chiave a 256 bit).

Dimensione
0.3 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
90 utenti

Inserito il
12-5-2014 12:18:50

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
2091 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento