Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Cydia

Uno store alternativo a quello ufficiale di Apple da usare per scaricare tweak e applicazioni e migliorare le funzionalità del nostro sistema iOS.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

Cydia è uno store alternativo all'Apple Store che può essere installato su dispositivi iOS come iPhone, iPad e iPod contestualmente al jailbreak del dispositvo, in sostanza per installare Cydia è necessario jaikbreakare il proprio smarphone o tablet e, al termine dell'operazione, si avrà a disposizione Cydia, che consentirà di scaricare applicazioni alternative e pacchetti di terze parti senza passare per lo store uffciale. Al suo interno è presente anche il Cydia Store, un repository di applicazioni a pagamento che possono essere acquistate ad ottimi prezzi e che, spesso, non si trovano nei canali ufficiali.

Per effettuare il jailbreak del dispositivo sono disponibili diversi metodi, in questo caso proponiamo il download del Cydia Installer per Windows e Mac OS, cioè un programma che consente l'installazione di Cydia direttamente dal Pc collegando il proprio dispositivo al computer tramite USB e seguendo le semplici istruzioni del programma. In base alla versione del sistema operativo presente nel nostro dispositivo il software eseguirà il download del relativo tool per il jailbreak (Pangu ad esempio), naturalmente è consigliabile effettuare un backup completo dei dati prima di effettuare qualsiasi operazione. Una volta terminato il processo guidato avremo il nostro smartphone o tablet jailbrakato e con Cydia disposnibile per essere utilizzato.

Cydia, in sostanza, può essere considerato come l'equivalente per sistemi operativi iOS di ciò che è Aptoide per Android, in pratica si tratta di uno store dove gli utenti possono scaricare app e tweak per sfruttare al massimo il proprio dispositivo ed estendere, modificare e migliorare le funzionalità che esso ci mette a disposizione nelle versione di base. La sua installazione avviene tramite jailbreak ma spesso si tratta di una pratica di non immediata attuazione e delegata a utenti esperti, tramite il Cydia Installer, invece, tutto il processo viene automatizzato, compreso il download e l'installazione dello specifico strumento per il jailbreak e, in pochi minuti, avremo sul nostro dispositivo l'ultima versione di Cydia perfettamente funzionante e pronta per essere utilizzata.

Dimensione
1 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows, Mac

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
70 utenti

Inserito il
9-24-2017 6:55:02

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
4131 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD WINDOWS DOWNLOAD MAC OS

Scrivi un commento