Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Ammyy Admin

3.5

Controlla un Pc a distanza con funzioni aggiuntive per la chat audio e il trasferimento sicuro di file tramite algortimi di criptazione.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Ammyy Admin

Ammyy Admin è un programma gratuito per la gestione del desktop remoto, ossia per collegarsi ad un qualsiasi computer tramite una connessione internet, indipendentemente da dove esso si trovi fisicamente. Il software è molto simile a TeamViewer, non richiede installazione e deve essere eseguito sia sulla macchina a cui si vuole accedere in terminal server che in quella che deve prenderne il controllo. Può essere utilizzato per ogni evenienza, ad esempio quando vogliamo controllare un Pc da remoto o vogliamo consentire a un tecnico o un amico di collegarsi al nostro computer per risolvere un eventuale problema.

Ammyy Admin si presenta con un semplice pannello in cui viene mostrato il proprio indirizzo ip e un codice ID univoco, per collegarci ad un altro Pc dobbiamo semplicemente inserire nel campo "Operatore - Crea sessione" l'indirizzo ip o l'ID del client che vogliamo controllare. Un volta avvenuta la connessione, il client deve accettare la richiesta, in aggiunta può decidere quali funzionalità abilitare al richiedente, tra cui la visualizzazione dello schermo, il file manager, la chat audio e, ovviamente, il controllo completo. La peculiarità di questo ottimo strumento è che non bisogna impostare nulla a livello di firewall, IP e porte o NAT perchè il programma è in grado di funzionare direttamente, senza alcun intervento a settaggi esterni.

La sicurezza della connessione è garantita da un algoritmo di criptazione ibrido (AES+RSA) e il trasferimento dei file avviene in maniera rapida e comoda. La versione gratuita ha alcune piccole limitazioni, non possiede la velocità massima di connessione e può essere usato fino ad un massimo di 15 ore al mese, le connessioni simultanee sono limitate ad una in entrata e due in uscita, non consente la visualizzazione dei registri delle sessioni dei computer, presenta annunci pubblictari e non consente l'utilizzo dell'assitenza tecnica, inoltre, non si possono sfruttare le prestazioni del router multicanale.

NOTA: il file viene segnalato come possibile malware quando si effettua il download con i browser Firefox e Chrome, in realtà non contiene alcun virus (report TotalVirus) ma evidentemente il sistema di sicurezza dei suddetti browser lo considera pericoloso trattandosi di un "RemoteAdmin", ossia di un programma per controllare un Pc da remoto e spesso gli attacchi scam portano le vittime ad installare software del genere per poi consentire inconsapevolmente l'accesso al proprio Pc da parte di terze persone. In questo caso si può scaricare senza preoccupazioni il programma, in quanto se ne conosce perfettamente l'uso che se ne farà.

Dimensione
1 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4,5/5)

Votato da
30 utenti

Inserito il
05 Febbraio 2018

Aggiornato il
05 Febbraio 2018

Scaricato da
4123 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento