Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Password Memory

6

Troppe password da ricordare? Con questo tool possiamo organizzarle e salvarle tutte in un unico archivio protetto.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

Password Memory è un potente tool gratuito che permette di salvare le proprie password in maniera criptata, semplice e sicura. Con l'aumento della tecnologia sono aumentate anche le password da dover ricordare, pin del cellulare, codici di bancomat e carte di credito, codici di accesso per il banking online, per la posta elettronica e per molti altri servizi, inoltre è buon norma non usare mai la stessa parola chiave per i diversi strumenti che utilizziamo in quanto ci esporremmo ad un rischio molto elevato per la nostra sicurezza; come fare quindi per ricordare le decine di password che utilizziamo?

Password Memory ci viene in aiuto, questo programma consente di organizzare tutte le nostre password in un unico file protetto in modo tale da doverne ricordare soltanto una, con la quale avremo accesso a tutte le altre che si trovano criptate all'interno del database. Il software è altamente configurabile, ad esempio è possibile generare le password automaticamente secondo criteri di sicurezza impostati, esportare il database in un supporto esterno come una pen drive ed applicare una politica di scadenza. Tutte le informazioni nel database sono crittografate con diversi metodi di cifratura, rendendole leggibili solo all'utente che conosce la chiave d'accesso principale.

L'applicativo non disponde di collegamenti verso la rete o integrazioni col browser web che potrebbero comprometterne la sicurezza, non richiede installazione e può essere copiato su una chiavetta USB in modo da averlo sempre a portata di mano. La potenza di questo tool non è solo nella memorizzazione sicura dei dati ma ci consente di sapere se una password è scaduta, controllare che non si sta riutilizzando la stessa password e assicurarsi di non utilizzare una sequenza di caratteri troppo comune o facile da indovinare, in questo modo avremo una sicurezza altissima di non incorrere in spiacevoli problemi di sicurezza e violazione della privacy.

Dimensione
8 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
30 utenti

Inserito il
9-13-2015 1:49:59

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
1757 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento