Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

KeePass

2.28

Troppe password da ricordare? Con KeePass puoi memorizzarle proteggendole da qualsiasi tentativo d'intrusione.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
KeePass

KeePass è uno strumento free ed opensource che permette di gestire, memorizzandole in un database, tutte le password di cui disponiamo. Considerando la quantità di password che ognuno di noi utilizza giornalmente, un software di questo tipo è sicuramente utile sia per non doverle ricordare che per conservarle in maniera sicura e protetta da occhi indiscreti. Nessuna delle password viene memorizzata "in chiaro" ma la  rappresentazione viene crittografata con algortimi di cifratura a prova di hacker, in modo da non permettere a nessuno di poterne venire a conoscenza.

KeePass è, sostanzialmente, un password manager con diverse funzionalità avanzate, gli algortimi di cifratura utilizzati sono l'Advanced Encryption Standard (AES, Rijndael) e il Twofish, conosciutissimi nel campo della sicurezza tanto che il primo è stato approvato persino dall'NSA (National Security Agency), da segnalare che anche l'intero database viene a sua volta criptato, in tal modo è praticamente impossibile che possa essere violato. Il software supporta l'utilizzo multi-utente e l'esportazione dei dati nei formati più comuni (testo, excel, csv, html) e presenta una procedura guidata per trasferire tutto il contenuto del db da un Pc ad un altro in modo rapido e veloce.

Il programma, oltre che come storage, può anche essere utilizzato come generatore di password sicure, inoltre, la natura opensource, consente a qualsiasi sviluppatore di creare plugin che aggiungono funzionalità e strumenti per eseguire operazioni di qualsiasi tipo. Da segnalare infine la ricerca integrata all'interno dell'interfaccia per cercare le password memorizzate in base ai criteri stabiliti in fase di inserimento, ad esempio quelle utilizzate per la posta, per gli account cloud, per i servizi di home banking oppure quelle "fisiche" come bancomat, carte di credito e affini.

Dimensione
2.4 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
39 utenti

Inserito il
06 Novembre 2014

Aggiornato il
06 Novembre 2014

Scaricato da
1649 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento