Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Dovrei rispondere?

Ricevi spesso telefonate indesiderate dei call center? Con questa app puoi riconoscerne il numero ed evitare di rispondere.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Dovrei rispondere

Dovrei rispondere? Non è una domanda ma il nome di una applicazione Android, conosciuta anche con il nome inglese di Should I Answer? (SIA), progettata per proteggerti da chiamate indesiderate, tipicamente dal telemarketing aggressivo tipico dei call center e dei vari operatori di telefonia, luce, gas, forex e prestiti che ci telefonano agli orari più disparati e, spesso, risultano insistenti e maleducati facendoci perdere tempo inutilmente anche quando siamo palesemente disinteressati a qualsiasi tipo di offerta. L'app è in grado di bloccare anche chiamate in uscita potenzialmente costose come quelle verso numeri premium o estere.

Dovrei rispondere? si basa sulla protezione contro le chiamate indesiderate tramite avvisi speciali, non è necessaria una connessione Internet attiva e il database è continuamente aggiornato in modo da includere sempre nuovi numeri indesiderati. Ogni volta che si riceve una telefonata, l'applicazione mostra la valutazione del numero di telefono che ci sta chiamando tramite notifiche di sicurezza (avvisi), ogni valutazione è basata sulle recensioni nel database della comunità, i contatti del telefono e le proprie valutazioni, in questo modo sappiamo prima di rispondere se si tratta di un numero attendibile oppure se possiamo ignorare la telefonata e non rispondere.

L'aspetto interessante dell'app è che si può impostare il blocco preventivo delle chiamate con punteggio basso (i valori sono: positivo, neutro, negativo o sconosciuto) e la nostra valutazione personale per qualsiasi numero può essere privata o pubblica, nel secondo caso andrà ad aggiungersi alla valutazione della community. Nel complesso si tratta di una delle migliori applicazioni per proteggerci dalle chiamate indesiderate, probabilmente superiore anche a Truecaller, una delle app di sicurezza che va per la maggiore, estremamente affidabile e sorretta da una cominità di utenti che collaborano, con le proprie valutazioni, ad una precisione sempre più elevata nel riconoscere i numeri di call center e affini da ignorare o bloccare direttamente.

Dimensione
12 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Android

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
50 utenti

Inserito il
1-14-2018 5:27:49

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
6234 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD ANDROID

Scrivi un commento