Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Facebook Lite

Facebook consuma troppa batteria e risulta lento sul tuo smartphone? Prova la versione Lite ufficiale e risolverai il problema.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Facebook Lite

Facebook Lite è un'applicazione Android rilasciata ufficialmente dal team di Facebook che può essere usata in sostituzione della versione classica qualora si ritenga che quest'ultima sia troppo "pesante" per il proprio dispostivo. Si tratta di un'app pensata e progettata proprio per venire incontro alle esigenze degli utenti che utilizzano smartphone e tablet non propriamente performanti sui quali si riscontra un'eccessiva lentezza della versione classica rendendo negativa l'esperienza di utilizzo sia in termini di prestazioni generali che, soprattutto, nel consumo di batteria che risulta notevolmente alto.

Facebook Lite non è altro che una versione "leggera" dell'app di Facebook, ideale per chi vuole minimizzare il consumo della batteria del proprio dispositivo, dispone di tutte le funzionalità del social network, pertanto, installandola, non rinunceremo a nessuna delle funzioni che siamo abituati ad utilizzare. Le migliorie di questa app si notano fin da subito, a partire dall'installazione che è molto più rapida ed occupa meno spazio in memoria consentendoci di risparmiare Giga, il caricamento avviene in un tempo più breve e, soprattutto, è ottimizzata per utilizzare meno dati, in questo modo eviteremo di sprecare il traffico del nostro piano tariffario che abbiamo a disposizione.

Un'altra peculiarità dell'app è quella di funzionare anche dove non c'è una buona copertura di rete, tanto che il social di Zuckerberg garantisce che sia ottimale per le reti 2G e le aree con connessioni internet lente o instabili. Uno degli aspetti più interessanti è che l'app contiene anche Messenger quindi non dobbiamo installarlo a parte ma è compreso nel setup ed è usabile allo stesso modo per chattare e inviare messaggi ai propri contatti. I test effettuati hanno confermato le ottime impressioni avute da chi la utilizza, il consumo di Ram e CPU (e quindi della batteria) è estremamente ridotto e le prestazioni sono risultati molto buone anche su dispositivi con poche risorse hardware.

Dimensione
32 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Android

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
116 utenti

Inserito il
24 Marzo 2017

Aggiornato il
24 Marzo 2017

Scaricato da
4588 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD ANDROID

Commenti

  1. Avatar
    Marika Sartor
    24/03/2017 20:07:31

    Ottima, le ho provate tutte: Friendy, Metal, Folio, Fast, Puffin e nessuna di queste mi ha soddisfatto a pieno, ognuna ha dei piccoli difetti che mi hanno portato alla disinstallazione. Facebook Lite Ŕ quella che mi ha dato l'impressione migliore, consumo di batteria ridotto al minimo e una discreta velocitÓ sia nell'uso dell'app che nella ricezione delle notifiche. A mio avviso Ŕ la migliore alternativa all'applicazione ufficiale che c'Ŕ al momento.

Scrivi un commento