Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

FileZilla

3.14

Trasferire file dal Pc locale a server remoti utilizzando il protocollo FTP non è mai stato così semplice.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

FileZilla è un client FTP gratuito ed opensource altamente configurabile che presenta numerose opzioni per trasferire file da un PC locale a un server o a un altro computer in rete. Consente di connettersi a qualsiasi server FTP e di criptare il traffico sia in entrata che in uscita, è possibile limitare il traffico, impostare il timeout e collegarsi anche su sistemi dotati di firewall, supporta i protocolli FTP (incluso FTP via SSL/TLS (FTPS)) e SSH (SFTP), è in grado di gestire l'interruzione e il recupero (resume) dei file, anche più grandi di 4GB ed è compatibile anche con IPv6.

FileZilla è lo strumento free più utilizzato sia dagli sviluppatori che dai proprietari di blog e affini, nonchè dei possessori di decoder programmabili per accedere a risorse in rete ed eseguire l'upload o il download sicuro di file. L'utilizzo del programma è molto semplice, si può usare la connessione rapida inserendo l'ip di destinazione, username e password, oppure memorizzare una o più connessioni per accedervi in qualsiasi momento senza dover immettere nuovamente i dati di accesso. I file possono essere trasferiti tramite drag and drop semplicemente spostandoli dalla scheda dei file locali a quella dei file remoti, ogni download o upload può essere interrotto e ripreso in qualsiasi momento e si possono addirittura schedulare i trasferimenti.

Oltre a spostare file da locale a remoto e viceversa, il software comprende anche editor testuali per aprire e modificare un file direttamente sul server, senza doverlo copiare prima in locale, interessante anche la presenza di numerose opzioni di sincronizzazione delle cartelle e dei file. Da segnalare infine la gestione intelligente delle code per il trasferimento multiplo di file e la traduzione perfetta dell'interfaccia in tutte le lingue, la natura opensource, inoltre, è ideale e ne fa uno dei client FTP più stabili e performanti, dato confermato dall'utilizzo del programma da milioni di utenti in tutto il mondo.

Dimensione
6 Mb

Licenza
Opensource

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
40 utenti

Inserito il
1 Ottobre 2016 6:08:17

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
4288 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD WINDOWS 32BIT DOWNLOAD WINDOWS 64BIT DOWNLOAD MAC OS

Scrivi un commento