Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Android Studio

2.0

Creare app Android per smartphone e tablet tramite l'ambiente di sviluppo gratuito e ufficiale di Google.

Android Studio è un ambiente di sviluppo per creare app Android distribuito in licenza gratuita da Google come IDE (Integrated Development Environment) ufficiale per lo sviluppo di applicazioni per smartphone, tablet, TV e Google Glass che utilizzano Android come sistema operativo. La nuova versione è molto più leggera della precedente e si caratterizza per la presenza dell'Instant Run che consente di vedere le modifiche al codice quasi in tempo reale, avviando la visualizzazione immediata dei risultati sull'intefraccia grafica selezionata relativa al supporto scelto e al suo orientamento (portrait, landscape o inclinazioni intermedie).

Android Studio si presenta con una interfaccia stile Visual Studio e integra funzioni di drag & drop per trascinare i componenti direttamente nel pannello che rappresenta il dispositivo per il quale vogliamo creare la nostra app, il compilatore risulta più veloce e sono presenti, nell'emulatore interno, tutti i device disponibili in commercio per assicurarsi che l'app sia funzionante su ognuno di essi. Interessante la presenza del Cloud Test Lab per testare direttamente online il comportamento dell'applicazione su dispositivi differenti e simulare eventi che possono avvenire come l'attivazione del GPS, la riduzione della batteria sotto un certo livello, la connessione a reti wireless o l'avvio di un screensaver.

Altra interessante novità è l'App Indexing Code Generation, feature che consente di lavorare sull'indicizzazione e il posizionamento della propria app nei risultati di ricerca di Google tramite la generazione automatica dei relativi url. Infine, per gli sviluppatori di giochi o applicazioni basati su OpenGL ES, è possibile vedere ogni frame e lo stato GL con il nuovo debugger GPU, analizzare problemi di rendering per l'acquisizione e l'analisi del flusso GPU del proprio dispositivo Android. IntelliJ 15 inoltre è stato aggiornato e presenta numerose nuove funzionalità, per vedere tutte le caratteristiche di Android Studio è possibille consultare le note di rilascio della nuova versione.

Dimensione
1.1 Gb

Licenza
Opensource

Sistemi Operativi
Windows, Mac

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
40 utenti

Inserito il
4 Dicembre 2016 7:26:30

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
4124 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento