Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Spotify

1.0

Un innovativo servizio di musica in streaming totalmente legale da ascoltare al Pc scegliendo fra milioni di canzoni.

Spotify è uno strumento per ascoltare musica su qualsiasi dispositivo sia esso un tablet, uno smartphone o un comune Pc. Nel repository del software sono disponibili oltre 15 milioni di canzoni italiane e straniere ricercabili per titolo, nome dell'interprete o dell'album. L'unica limitazione (presente solo nella versione free) è la presenza di annunci pubblicitari tra un brano e un altro. Nell'era digitale ormai il concetto di supporto materiale (cd, dvd, pendrive) sta per essere superato, lasciando spazio al cloud e allo streaming anche per il solo flusso audio.

Spotify fornisce tre tipologie di fruizione, la versione free consente l'ascolto illimitato per i primi 6 mesi al termine dei quali il tempo di ascolto si riduce a 10 ore mensili. Spotify Unlimited è la versione "intermedia", al costo di 4.99 Euro mensili vengono eliminate sia le pubblicità che il limite di ascolto mensile e orario, si potranno quindi ascoltare canzoni 24 ore su 24 per un tempo illimitato. Infine l'abbonamento Spotify Premium (9.99 Euro mensili), che oltre ad avere tutte le caratteristiche dell'Unlimited, permette di accedere alle playlist offline, avere una qualità audio maggiore e disporre del software per l'ascolto su mobile come iPhone, Android e Windows Phone.

Tramite l'interfaccia del programma è anche possibile condividere le canzoni o le playlist che si stanno ascoltando, oppure impostare la funzione Artist Radio per la trasmissione casuale di tutte le hit del momento e di playlist random basate sugli interessi degli utenti. Per gli utenti che hanno un account su Last.fm è inoltre disponibile l'integrazione dei due servizi. La versione desktop è ben strutturata e dotata di una interfaccia semplice ed efficace che presenta informazioni dettagliate sui brani e i rispettivi autori ed interpreti, consente inoltre di scegliere manualmente i brani da ascoltare, al contrario della versione mobile in cui si può utilizzare solo la riproduzione random (shuffle) per ascoltare le playlist.

Dimensione
90 Kb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows, Mac, Android, iOS

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
54 utenti

Inserito il
5-18-2013 12:09:13

Aggiornato il
2-2-2016 8:41:20

Scaricato da
9441 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD WINDOWS DOWNLOAD MAC OS DOWNLOAD ANDROID DOWNLOAD IOS (IPHONE)

Scrivi un commento