Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Mp3tag

2.8

Fra i migliori strumenti gratuiti per la modifica dei metadati degli mp3 con diverse opzioni aggiuntive per la creazione e gestione delle playlist.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Mp3tag

Mp3tag è uno strumento gratuito per modificare gli ID Tag degli mp3 (i metadati) in modo da avere tutte le informazioni su ogni canzone. Come molti sanno, i software di gestione di file multimediali come iTunes e quasi tutti gli altri, leggono le relative informazioni su autore, canzone, durata, titolo dell'album direttamente dagli ID Tag. Tramite questo software gratuito possiamo quindi aggiungere o modificare tali dati sia manualmente sia delegando il programma a cercarli sul Web, è anche possibile associare la copertina del CD ad un album e inserire molte altre informazioni.

Mp3tag supporta la modifica batch di ID3v1, ID3v2.3, ID3v2.4, iTunes MP4, WMA, i commenti e i tag per la modifica di più file contemporaneamente. Tramite il componente Cover Art è in grado di scaricare e aggiungere le copertine per gli album, inoltre consente l'esportazione in HTML, RTF, CSV se abbiamo necessità di creare un documento che elenchi i brani o le playlist. I formati audio supportati sono moltissimi, oltre agli mp3 abbiamo la possibilità di agire su file flac, wma, wav, aac, ogg, ape e diversi altri tipi di formati audio. Interessante anche la funzionalità per creare playlist automaticamente e controllarle durante la modifica, si possono, inoltre, sostituire i caratteri o le parole nei tag e nel nome file e importare ed esportare le informazioni sui tag.

Dimensione
3.1 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
60 utenti

Inserito il
18 Settembre 2017

Aggiornato il
18 Settembre 2017

Scaricato da
4134 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento