Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

CD Scratch

1200

Mixer audio free per DJ con cui mixare canzoni e fare scratch.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

CD Scratch 1200 è un programma audio per DJ con cui mixare le canzoni e fare scratch con tracce audio presenti su CD, si tratta di un software abbastanza datato ma se vogliamo fare i DJ è il caso di provarlo (è compatibile con Windows fino alla versione 7). Il prodotto ha alcune pecche che fanno preferire altre utility del genere ma è comunque interessante per mixare e scratchare con canzoni presenti su CD anche se non permette di farlo con tracce mp3 e, nella sua versione gratuita, non consente nemmeno di salvare le proprie creazioni, cosa che sarebbe stata gradita a tutti gli utenti.

CD Scratch 1200 è un programma divertente per iniziare, ma se si vuole mixare alla grande è meglio affidarsi ad altre tipologie di software come Mixxx o Virtual DJ. Nell'anno in cui fu rilasciato (2010) aveva ancora senso produrre strumenti di questo tipo, in quanto l'utilizzo dei CD era ancora molto diffuso. A sette anni di distanza le cose sono ovviamente cambiate e la musica viene fruita nella maggior parte dei casi tramite mp3 o in maniera "liquida" con file presenti nei cloud. Un software come questo è quindi da considerarsi obsoleto ma può ancora suscitare un leggero interesse in qualche nostalgico che vuole provare a mixare utilizzando i vecchi e cari CD-ROM, supporti che una volta indicavano evoluzione e che oggi suscitano solo un pò di malinconia.

Dimensione
1.6 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (2.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (3.5/5)

Votato da
21 utenti

Inserito il
12-6-2010 12:56:21

Aggiornato il
8-31-2017 7:06:31

Scaricato da
5475 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento