Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

WinUtilities Free Edition

13

Suite gratuita di strumenti per l'ottimizzazione del sistema operativo per aumentare stabilità e velocità del Pc.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
WinUtilities Free Edition

WinUtilities Free Edition è una suite gratuita di ottimizzazione del sistema operativo ossia un software per analizzare e verificare lo stato di integrità del registro e dell'intero hard disk e correggerne eventuali errori in modo da rendere il sistema più stabile ed aumentarne la velocità e le performances. Il software contiene una serie di moduli, ognuno dei quali svolge un determinato compito all'interno di una certa area di appartenenza, si passa dalle scansioni dei settori del disco fisso all'esplorazione automatica del registro, fino ad arrivare alla Ram e ai componenti che formano il livello più basso.

Tra gli strumenti più efficaci di WinUtilities Free Edition troviamo Registry Cleaner che è in grado di analizzare, ripulire e ricostruire il registro di Windows con un conseguente aumento della velocità globale del Pc, Disk Cleaner è un tool che elimina dal computer tutti i file temporanei o inutili che sono presenti e DiskDefrag che, come si evince dal nome, esegue la defrramentazione dei dischi rigidi. Il Memory Optimizer invece agisce sulla Ram e provvede al controllo del corretto rilascio della memoria quando ogni programma viene chiuso; da segnalare anche la presenza di un tool integrato per rimuovere malware, spyware, trojan ed adware eventualmente presenti.

I tool disponibili all'interno della suite non finiscono qui, troviamo infatti una serie di funzionalità per l'ottimizzazione come l'eliminazione sicura dei file, la gestione e cancellazione intelligente del contenuto del cestino, la manutenzione delle operazioni pianificate ed il recupero di file cancellati per errore, uno scheduler per programmare lo spegnimento automatico del Pc, un gestore dei processi attivi e un disinstallatore (uninstaller) che consente di rimuovere completamente qualsiasi programma dal Pc; nel complesso si tratta di un prodotto freeware ideale per tenere sempre il Pc nel migliore stato di "forma" possibile.

Dimensione
6.1 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
73 utenti

Inserito il
18 Marzo 2013

Aggiornato il
09 Settembre 2016

Scaricato da
7831 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Fotio
    12/09/2016 18:08:05

    Eccezionale, veramente completo. Fra tutti i programmi che ho utilizzato fino ad oggi Ŕ di gran lunga il migliore, grazie.

  2. Avatar
    Redazione
    10/09/2016 13:54:26

    Salve, il programma Ŕ multilingua. In fase di installazione Ŕ possibile scegliere l'italiano tra le lingue proposte. Saluti.

  3. Avatar
    Giuseppe
    10/09/2016 11:01:48

    Buongiorno, vorrei segnalare che il programma da voi segnalato ha un limite in quanto Ŕ solo in inglese, mi fareste cosa gradita se poteste segnalarmi se dovessero fare la versione italiana, grazie e arrivederci.

Scrivi un commento