Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Memory Cleaner

2.6

Computer lento? Libera la Ram occupata dai programmi in uso e aumenta la velocitą e le prestazioni del sistema operativo.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Memory Cleaner

Memory Cleaner è una utility freeware per liberare la Ram utilizzata dal Pc e rendere più veloce l'intero sistema operativo; come sappiamo, la memoria Ram è uno dei componenti principali di ogni computer e, quando questa comincia ad essere occupata dall'utilizzo che ne fanno le applicazioni che usiamo, noteremo un notevole rallentamento del Pc. Tramite questo piccolo software abbiamo la possibilità di liberare in maniera automatica una certa quantità di Ram rendendo, di fatto, più veloce e scattante il computer. Disponibile in inglese ma molto semplice da utilizzare, è un ottimo programma di ottimizzazione gratuito.

Memory Cleaner è uno strumento che funziona egregiamente anche su sistemi operativi moderni come Windows 10 in cui la gestione e l'ottimizzazione della Ram dovrebbe essere ottimale di default (al contrario di Vista e XP), tuttavia l'utilizzo di questo semplice strumento apporta delle significative migliorie di performance, soprattutto nei sistemi che tendono a consumare troppa Ram. L'applicativo è in grado di pulire la cache del sistema e monitorare l'utilizzo e il consumo di memoria entrando in azione nel momento in cui essa supera determinati valori, ovviamente è possibile anche avviare la pulizia della Ram manualmente, ad esempio quando notiamo che la percentuale di consumo si è alzata notevolmente, riportandola immediatamente a valori normali.

Dimensione
1 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4,5/5)

Votato da
61 utenti

Inserito il
13 Ottobre 2017

Aggiornato il
13 Ottobre 2017

Scaricato da
6276 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento