FreeUndelete
2.1
Utility free per recuperare i file cancellati per errore da provare per il recupero su sistemi operativi obsoleti come Windows XP o 2000.
FreeUndelete è una utility free per recuperare i file cancellati, compresi quelli eliminati anche dal cestino di Windows, è una alternativa ai software del settore per tentare il recupero di file cancellati per errore in sistemi operativi Windows con file system NTFS 1.0, NTFS, FAT12, FAT16 e FAT32. Il programma è semplice da utilizzare e può recuperare qualsiasi tipo di file tra cui immagini, video, documenti, file musicali, eseguibili e molto altro. L'interfaccia è molto intuitiva ed adatta anche agli utenti meno esperti anche se possiede poche funzioni e non consente alcun tipo di intervento lato utente.
FreeUndelete è da considerarsi un programma obsoleto, il supporto, infatti, è garantito solo per Windows XP, 2000, NT 4 (Service Pack 2 o versione successiva) e Windows 2003 Server, anche se sembra funzionare sui nuovi Windows 8, 8.1 e 10. Oltre ad essere un prodotto ormai superato, anche qualche anno fa, cioè nel periodo in cui è stato rilasciato, non poteva essere considerato di alto livello, si presenta infatti con un aspetto grafico molto grezzo e basilare, l'help online contiene pochissime informazioni e bisogna agire manualmente (tramite wildcard) per selezionare le diverse tipologie di file da cercare se non si vuole lasciare l'impostazione che cerca tutti i file, impostata di default. Si consiglia di usarlo solo per verificare se riesca a trovare qualcosa in sistemi operativi di vecchia data, mentre si può usare Recuva per ottenere prestazioni migliori e maggiore affidabilità.
Dimensione
450 Kb
Licenza
Freeware
Sistemi Operativi
Windows (XP/2000/Vista)
Lingua
Inglese
Produttore
Recoveronix Ltd.
Voto Redazione
(3/5)
Voto Utenti
(3/5)
Votato da
40 utenti
Inserito il
7-28-2011 12:18:09
Aggiornato il
11-6-2017 7:26:31
Scaricato da
4973 utenti
Valuta il software
DOWNLOAD