Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

DiskAlarm

Monitora in ogni istante la temperatura del disco fisso e imposta un limite oltre il quale verrà emesso un'allarme sonoro.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

DiskAlarm è una piccola utility per tenere sotto controllo il nostro hard disk in grado di avvisarci se la temperatura supera una certa soglia, il programma si posiziona nella system tray e consente di impostare una temperatura (55 gradi di default) raggiunta la quale emetterà un suono di allarme. Non possiede molte funzionalità avanzate, una delle poche interessanti è la creazione di un file di log dove troveremo tutte gli eventi che si sono verificati sull'hard disk, per il resto è utile per monitorare la temperatura del disco fisso in modo da non incorrerere in problemi legati al surriscaldamento del dispositivo.

DiskAlarm è totalmente freeware, funziona con tutte le versioni di Windows e richiede la versione di Microsoft. NET Framework 2.0 o superiore per essere avviato, non necessita di installazione e può essere minimizzato nella barra delle applicazioni. La temperatura può essere visualizzata in gradi centigradi (Celsius) o Fahrenheit, l'allarme può essere attivato o disattivato in base alle proprie esigenze e consiste in un unico suono non modificabile. Nel complesso si tratta di un programmino senza pretese e senza particolari caratteristiche, dall'interfaccia scarna e minimale e dal gusto molto retrò ma, senza dubbio, utile soprattutto per chi utilizza giochi o applicazioni che sovraccaricano la CPU e il disco facendone aumentare la temperatura che, come sappiamo, deve restare sufficientemente bassa per non provocare problemi anche gravi all'hardware.

Dimensione
0.1 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (3/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (3.5/5)

Votato da
30 utenti

Inserito il
10-4-2017 12:45:09

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
4134 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento