Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Complete Internet Repair

5

Non riesci a navigare su internet? La connessione si blocca o la navigazione è lenta? Prova questo tool gratuito e risolvi il problema!

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Complete Internet Repair

Complete Internet Repair è un utilissimo software gratuito per riparare problemi alla connessione internet quando questa non funziona correttamente. A tutti è capitato di non riuscire a navigare in rete o di navigare con una velocità molto bassa e non capirne il motivo. Tramite questo programma saremo in grado di risolvere, in modo automatico, tutti i principali problemi che possono causare il rallentamento o il blocco completo della navigazione, senza dover agire in alcuna configurazione o settaggio del sistema operativo ma lasciando lavorare il programma che si occuperà di intervenire nelle impostazioni in maniera trasparente.

Complete Internet Repair è in grado ripristinare i protocolli internet (TCP/IP), riparare il WinSock (Catalogo), pulire la cache del DNS e ARP, svuotare la cronologia degli aggiornamenti di Windows, riparare la crittografia SSL e HTTPS, resettare la configurazione di eventuali Proxy e Firewall, ripristinare il file hosts di default e rinnovare le registrazioni del client di Wins. Quando riscontriamo problemi di connessione, ad esempio se non riusciamo a raggiungere alcuni siti web o non funzionano gli aggiornamenti di Windows, possiamo ripararli semplicemente lanciando il programma e selezionando le voci che vogliamo correggere.

L'interfaccia grafica è disponibile in multilingua, per selezionare l'italiano è sufficiente cliccare sul menu File e poi su Settings, qui si può scegliere qualsiasi linguaggio, compresa, ovviamente, anche la lingua italiana. Prima di usare il tool è consigliabile creare un punto di ripristino in modo da poter tornare ad una configurazione funzionante qualora la modifica delle impostazioni portasse il sistema ad avere problemi di stabilità, ipotesi comunque remota in quanto il software si occupa solo dei settaggi relativi alla rete e alle connessioni internet e intranet.

Dimensione
2 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
40 utenti

Inserito il
2 Dicembre 2018 6:22:30

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
5123 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Redazione
    3/12/2018 6:20:54 PM

    Salve, non capiamo come mai non riesce a trovare la relativa voce, eppure è molto semplice: dal pannello del programma, in alto a sinistra deve cliccare su "File", nella tendina che si apre deve cliccare su "Preferences", nel nuovo pannello che si apre deve scegliere il tab "Language", da qui selezionare "Italiano" e premere il pulsante "Save". Al successivo riavvio, il programma sarà in italiano. Cordiali saluti

  2. Avatar
    Antonio
    3/12/2018 5:11:34 PM

    In occasione dell'uscita di questo file, mi ero permesso comunicarvi che non era possibile avere le scritte in italiano poichè andando (come avete detto voi) su File non si trova più la voce Setting per cui non è possibile avere la traduzione. Però non ho mai avuto risposta, per cui sono sempre in attesa di conoscere qualcosa. Grazie e cordiali saluti.

  3. Avatar
    Tiziano
    2/17/2018 6:31:53 PM

    Lingua italiana: nell'ultima versione 3890 l'errore è stato riparato.

  4. Avatar
    Redazione
    2/14/2018 6:04:13 PM

    Salve, effettivamente il percorso è quello da lei indicato: File - Preferences - Language e qui va selezionato l'italiano. Il pulsante "Save" non ci risulta che sia nascosto, se non è visibile è probabile che debba spostare la finestra verso l'alto. Saluti

  5. Avatar
    Antonio
    2/14/2018 3:24:04 PM

    Messaggio: Ho provato ad installare il programma ma non si riesce ad ottenere l'italiano come linguaggio, perchè non esiste la voce File e Setting, ma occorre andare su File -> Preferences -> Language -> Italiano e poi non si può cliccare su "Save" poichè nascosto. Il programma si carica ma sempre il lingua inglese che non è comprensibile tecnicamente da tutti. Gradirei mi si spiegasse come si può arrivare alla lingua italiana. Grazie e cordiali saluti

  6. Avatar
    Giorgio Bicali
    2/12/2018 10:05:11 PM

    Da tempo, ogni volta che navigavo su Internet, in maniera del tutto casuale la connessione alla rete wireless cadeva e non c'era modo di farla funzionare. Ho provato di tutto, alcune volte riuscivo a collegarmi alla rete wireless ma non avevo accesso a internet, dopo avere usato questo software non ho mai più avuto un problema, per questo mi sento di consigliarlo a tutti, ciao!

Scrivi un commento