Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Zimbra Desktop

7.2

Gestisci le tue caselle email in maniera semplice con uno dei migliori client di posta elettronica free ed opensource.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

Zimbra Desktop è un client di posta elettronica completo, gratuito ed opensource per la gestione della posta elettronica e di caselle email multiple. Si tratta di un software estremamente potente e versatile che può sosituire completamente la suite commerciale Outlook o la sua versione Express; il client si interfaccia con Gmail, Yahoo e tutti gli altri servizi di posta elettronica esistenti e supporta l'integrazione con i social network, si possono gestire account multipli, il calendario, l'agenda, inserire operazioni e attività automatiche, effettuare il backup e il restore delle mail e utilizzare la sincronizzazione.

Zimbra Desktop è uno dei client freeware per email più utilizzati quasi al pari con Mozilla Thunderbird, le funzionalità di cui dispone sono molteplici: gestione di uno o più account di posta, ricerca integrata di base o avanzata di messaggi e allegati, preview dei documenti, organizzazione intelligente di liste di indirizzi email, interoperabilità con Outlook, web client utilizzabile offline su Chrome e Firefox, utilizzo su mobile e su blackberry, interfaccia a linea di comando o GUI grafica accessibile tramite web, supporto dei multi-domini e possibiltà di utilizzare il tool di migrazione dei dati.

Nella versione gratuita non sono disponibili antispam e antivirus integrati e la sincronizzazione in real time che, se necessari, devono essere installati come componenti di terze parti. Non è naturalmente fornita alcuna assistenza da parte del produttore ma qualsiasi dubbio sull'utilizzo del software può essere fugato tramite forum e community nei quali gli utenti sono molto attivi. Nel complesso si tratta di uno strumento per la gestione della posta estremamente valido e affidabile, dotato di molteplici feature che ne fanno un prodotto completo per qualsiasi esigenza, sia a livello di utenza base che per usi professionali, ideale anche per piccole aziende che non vogliono rivolgersi a soluzioni commerciali.

Dimensione
68 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP), Mac

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
60 utenti

Inserito il
2-9-2016 3:46:00

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
5830 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD WINDOWS 32BIT DOWNLOAD WINDOWS 64BIT DOWNLOAD MAC OS

Commenti

  1. Avatar
    Patrizio Dell'Anno
    3/24/2017 4:44:29 PM

    L'ho trovato sempre un software molto valido e ben progettato e l'ho utilizzato sia in ambito lavorativo che privato. A mio avviso non ha nulla da invidiare a client per email più famosi (qualcuno ben oltre i propri meriti), l'interfaccia è studiata perfettamente e le funzionalità sono davvero molte, per anni in azienda lo abbiamo usato con grande soddisfazione senza spendere alcunchè e, ancora oggi, lo installo su qualsiasi Pc, sia nuovo che appena formattato. Sicuramente superiore a Microsoft Office che, inoltre, è pagamento.

Scrivi un commento