Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

PDF24 Creator

7.9

Ottimo programma free per modificare e convertire qualsiasi documento in formato PDF con opzioni aggiuntive.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

PDF24 Creator è un'applicazione freeware per convertire e manipolare documenti in formato pdf e di proteggerli con password, dotato di molte funzioni avanzate è in grado di creare file in formato pdf a partire da qualsiasi documento che abbia il supporto per la stampa. Consente di personalizzare i file creati, di convertire documenti in altri formati, ad esempio Word, Excel o immagine e di modificare uno o più file esistenti in maniera rapida e ottimale, può essere utilizzato da qualsiasi tipologia di utente, anche senza particolari conoscenze informatiche.

Il funzionamento di PDF24 Creator è semplice, il programma infatti durante il setup, installa una stampante virtuale che comparirà nell'elenco Dispositivi e Stampanti del sistema operativo, quando vogliamo convertire un file nel formato PDF, non dobbiamo fare altro che inviare tale file alla stamante virtuale e, invece di lanciare una stampa verso una stampante fisica, avvieremo il processo di creazione del file PDF che avremo come output. La conversione non è la sola funzione disponibile, il programma consente anche di unire più file PDF in uno solo, oppure di estrarre singole pagine ed esportarle in un nuovo file, criptare con password un documento in modo che non sia possibile visualizzarlo senza credenziali e ed effettuare la conversione inversa ossia trasformarlo ad esempio in formato Word.

La peculiarità di questo strumento per la manipolazione di file PDF sta nella disponibilità di una serie di feature per eseguire operazioni complesse sui file, è possibile ad esempio spostare le pagine di un documento all'interno di un nuovo file per creare un PDF con un'ordine diverso delle pagine. Ogni foglio, inoltre, può essere ruotato di 90, 180 e 270 gradi e può essere "marchiato" tramite filigrana, firma digitale o qualsiasi altro tipo di segnatura elettronica. Impostazioni aggiuntive consentono di interfacciarsi con lo scanner per eseguire la scansione di qualsiasi documento e salvarlo direttamente in formato PDF, così come lo schermo del quale può essere eseguito uno screenshot sempre nel formato PDF.

L'esportazione dei documenti può avvenire non solo nel classico PDF ma anche verso i seguenti formati: PS (PostScript), EPS (Encapsulated PostScript), PCL (Printer Control Language), PNG, JPEG, BMP, PCX (Personal Computer Exchange), TIFF, PSD (PhotoShop Document), inoltre qualsiasi file, può essere trattato tramite algoritmi di compressione che ne diminuiscono il peso in termini di Mb senza perdita di qualità, ottimizzandone il rapporto dimensione/qualità visiva. Sono disponibili altri strumenti di editing per la modifica rapida di un documento che non arrivano fino alle modifiche all'interno del foglio ma consentono di agire sulle proprietà del file e sono orientate alla creazione e all'assemblaggio di nuovi documenti in formato PDF.

Le opzioni per il salvataggio di un qualsiasi file PDF creato permettono inoltre di scegliere il formato più adatto alle proprie esigenze tramite una serie di configurazione preimpostate, si può infatti salvare il documento ottimizzato per il web, per essere inserito in un video per diventare un ebook o per essere stampato su carta; è possibile personalizzare ogni PDF creato impostando le informazioni di autore e titolo del documento. Il setup installa anche il PDF24 Fax Service per l'invio di Fax (ma non per la ricezione) che si aggiunge alle tante feature già disponibili. E' un software gratuito per sistemi operativi Windows, compreso Windows 10, ha una interfaccia grafica semplice ed immediata pur avendo una grande varietà di comandi da poter utilizzare.

Dimensione
16 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
55 utenti

Inserito il
1-27-2015 12:46:53

Aggiornato il
8-9-2016 1:46:53

Scaricato da
9563 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Redazione
    8/27/2017 9:12:34 PM

    Salve, intanto puņ dare uno sguardo alla nostra guida sui metodi per passare da PDF a Word, putroppo perņ, non sapendo cosa sia avvenuto durante la trasformazione dei suoi file da Word a PDF, non č assicurato che questi, una volta riportati nel formato Word originale, siano esattamente come erano in partenza. Tutto ciņ che puņ fare č provare la conversione (usando programmi o facendolo online) e, successivamente, modificare manualmente le parti che non dovessero risultare conformi alla versione originale. Saluti

  2. Avatar
    Giuseppe Laguzzi
    8/27/2017 2:08:05 PM

    Ottimo il passaggio da Microsoft a PDF che uso da anni. Oggi ho un grosso problema perchč avevo alcuni files in Microsoft Word andati distrutti e persi definitivamente, file che ho trasformato in PDF con PDF24. I file originali contenevano tabelle ed immagini e si tratta di diverse centinaia di pagine. Vorrei ritornare alla versione DOC, per eseguire diverse correzioni e ritocchi, ma non ci riesco. Cosa devo fare? Mi potete aiutare? In questo caso č assolutamente necessario il perfetto passaggio all'indietro, da PDF a Word. Help me! Grazie mille

Scrivi un commento