Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Opera Mail

1.0

Client di posta freeware di notevole fattura per la gestione di caselle email di qualsiasi provider sul proprio Pc.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Opera Mail

Opera Mail 1.0 è la prima versione del nuovo client di posta elettronica gratuito di casa Opera installabile in sistemi operativi Windows per poter gestire una o più caselle email direttamente dal desktop, senza doversi ogni volta collegare al relativo sito web. Dotato di tutte le funzionalità dai più comuni software del settore come Mozilla Thunderbird, si presenta con una interfaccia grafica pulita e intuitiva tramite la quale in pochi passi è possibile configurare il proprio indirizzo e scaricare la posta dal server al client in breve tempo e con una serie di funzioni per catalogarla e organizzarla.

Opera Mail 1.0 può essere considerato una delle migliori alternative freeware ad Outlook sia per il numero di funzionalità disponibili che per l'affidabilità degli strumenti che mette a disposizione, primo fra tutti un lettore di feed RSS per organizzare e catalogare i propri feed in maniera intelligente e ordinata. La configurazione dei server POP3 e SMTP può essere eseguita manualmente oppure delegata al programma che in maniera automatica cerca sul web i parametri da settare in base all'indirizzo email impostato. Sia i pulsanti che i menu sono personalizzabili in base alle proprie esigenze, il correttore automatico può essere disabilitato e la gestione degli allegati può essere integrata con avvisi testuali o evidenziazione delle icone. Considerando che si tratta della prima versione rilasciata dagli sviluppatori possiamo dire che è stato fatto un lavoro egregio sia dal punto di vista funzionale che da quello della stabilità del prodotto che, ricordiamo, è completamente gratuito e può gestire un numero di indirizzi email praticamente infinito.

Dimensione
12 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
50 utenti

Inserito il
18 Giugno 2013

Aggiornato il
07 Dicembre 2013

Scaricato da
2903 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento