Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Evernote

5.7

Prendere appunti, salvare note in qualsiasi formato e sincronizzare tutte le informazioni non è mai stato così semplice.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

EverNote è il programma free più conosciuto per prendere appunti o creare note in modo rapido e sincronizzato con qualsiasi dispositivo. L'utilizzo consente di salvare note, immagini, video, audio, documenti, password e semplice testo, tutte le informazioni inserite possono essere catalogate tramite tag per ricerche tra gli appunti salvati. L'aspetto che ne ha decretato il successo è il pieno supporto alla sincronizzazione dei dati, ossia tutto ciò che salviamo lo avremo a disposizione da Pc, da smartphone, tablet, iPad e qualsiasi altro dispositivo collegato.

EverNote è completamente gratuito, l'unico requisito per poterlo utilizzare è quello di creare un account (sempre gratuito) dopo aver eseguito l'installazione, tramite il nostro account, accessibile dal web, potremo accedere alle informazioni memorizzate in qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo in cui abbiamo installato l'applicazione. L'interfaccia grafica è semplice ed immediata, è sufficiente cliccare sul pulsante "Nuova nota" per creare immediatamente una nota e qui viene il bello, cosa si intende infatti per "nota"? Essa può essere un semplice testo (ad esempio quando vogliamo salvare un indirizzo, un numero di telefono, una password, ecc...), oppure un contenuto più complesso (una intera pagina web o una parte di essa), non c'è limite al formato che si può salvare, si possono memorizzare fotografie, registrare memo vocali o video tramite webcam, prendere appunti scrivendo a mano libera e persino aggiungere allegati.

Qualsiasi memo salvato può essere catalogato in apposite categorie, in questo modo, in qualsiasi momento avessimo necessità di cercare una nota, potremo effettuare una ricerca tramite parole chiave. Da segnalare, infine che, durante l'utilizzo del browser, è possibile installare un comodo plugin (qui per il download) chiamato Evernote Web Clipping, che aggiungerà un piccolo pulsante tramite il quale memorizzare le pagine web direttamente all'interno del nostro account del programma. Nel complesso si tratta di uno strumento davvero professionale e con diverse tipologie di utilizzo che lo rendono adattabile a qualsiasi esigenza, sia lavorativa che "ricreativa".

Dimensione
93 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
30 utenti

Inserito il
11-4-2014 11:48:13

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
6264 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD WINDOWS DOWNLOAD ANDROID DOWNLOAD IOS (IPHONE)

Scrivi un commento