Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

VirtualDVD

7.0

Gestire le immagini di CD e DVD in formato virtuale per avviare eventuali installazioni o consultarne il contenuto.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

VirtualDVD è un programma freeware per creare unità cd o dvd virtuali utilizzabili per caricare file immagini come se fossero cd o dvd reali. Quando abbiamo necessità di installare software che si trovano in un file immagine .iso, .bin o .ccd, non dobbiamo più necessariamente masterizzare l'immagine sui supporti ottici ma possiamo creare una unità virtuale e utilizzarla per caricare il relativo file, emulando effettivamente la presenza di un lettore con inserito un cd o dvd; l'utilità è immaginabile, niente più supporti fisici ma solo file .iso e simili che rappresentano la copia esatta di un disco fisico.

VirtualDVD (Media Emulator) è molto simile al più famoso Daemon Tools, del quale possiede analoghe funzionalità, il suo utilizzo è davvero semplice, è infatti sufficiente cliccare l'icona disco e scegliere il file da montare, in questo momento è come se avessimo inserito il CD/DVD nel lettore, se questo contiene, ad esempio, il setup di un programma auto-installante, esso partirà in maniera automatica. Non sono supportati solo i file .iso ma le estensioni utilizzabili sono .ccd, .bin, .img, .dvd, .nrg e altre tipologie di file proprietari. Nel complesso si tratta di uno strumento interessante e utile per gestire le immagini di dischi esistenti e caricarle nel lettore virtuale sia per installazioni che per la semplice esplorazione del contenuto.

 

Dimensione
4.1 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
56 utenti

Inserito il
1-29-2016 8:53:18

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
2827 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento