Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Titanium Backup

Esegui il backup dei dati e conserva tutte le impostazioni delle tue app tramite un sistema di copia intelligente.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

Titanium Backup è un'app per Android specializzata per il backup dei dati di smartphone e tablet, ideale per creare una copia del contenuto del nostro dispositivo da poter ripristinare in qualsiasi momento. L'applicazione richiede i permessi di root per poter funzionare ed è comoda soprattutto perchè è in grado di salvare impostazioni, settaggi e personalizzazioni di tutte le app in modo da non doverle replicare nuovamente, una volta ripristinato il backup salvato. L'aspetto interessante dello strumento è quello relativo ai backup successivi che possono essere eseguiti in maniera incrementale in base alle modifiche successive all'ultimo backup.

Titanium Backup consente di salvare messaggi, SMS, fotografie, video, contatti, preferiti, email, cronologia, musica e qualsiasi applicazione installata sul dispositivo, comprese le impostazioni che abbiamo modificato manualmente. Il file di backup sarà salvato sulla scheda SD e potrà essere ripristinato (funzione restore) in qualsiasi momento sia tramite cellulare che da Pc, inoltre, è possibile schedulare i backup per essere eseguiti a intervalli di tempo regolari, ad esempio settimanalmente o mensilmente. Il tempo di esecuzione della copia varia in base alla quantitò di dati da salvare, ovvimente il tempo sarà tanto più lungo quanto il dispositivo sarà "carico" di dati.

Oltre alla versione gratuita, è disponibile anche una versione commerciale dell'applicazione che costa 5.99$ e fornisce una serie di funzionalità aggiuntive di grande utilità, prima fra tutte la possibilità di salvare le copie di backup in cloud (su Google Drive o DropBox) e sincronizzarle, eseguire backup multipli e crittografare le copie salvate in modo che nessuno possa entrarne in possesso in modo non autorizzato. Ogni backup può essere protetto da cancellazioni accidentali ed è consentita l'esportazione in formato CSV o XML delle configurazioni, in sostanza si tratta di una versione avanzata che consente di ripristinare una copia esatta del telefono nello stato in cui si trovava quando ne è stata creata una copia, ideale per non dover riconfigurare il proprio dispositivo in caso di formattazione o quando si acquista un nuovo smartphone.

Dimensione
35 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Android

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
70 utenti

Inserito il
11-9-2017 11:20:12

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
7126 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD ANDROID

Scrivi un commento