Tutto il gratis del Web Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest Programmigratis.org su Telegram Programmigratis.org su Youtube

Partition Wizard

9.1

Strumento simile a Partition Magic ma gratuito, per creare, modificare, tagliare e manipolare partizioni logiche.

Partition Wizard Lite è un programma gratuito per creare e manipolare partizioni del disco rigido da utilizzare quando vogliamo installare più sistemi operativi oppure solo per suddividire il disco in partizioni separate. Tramite il software è possibile partizionare l'hard disk in più unità logiche oppure ridimensionare partizioni esistenti ed effettuare altre operazioni sulle stesse come la riduzione o la modifica delle opzioni interne. L'interfaccia è molto semplice da utilizzare e ricorda molto quella del compianto Partition Magic del quale contiene le funzioni principali e conserva il metodo di utilizzo.

Partition Wizard Lite è completamente gratuito per uso personale e le funzionilità di cui dispone sono: creazione, spostamento, cancellazione, formattazione e ridimensionamento, splitting, allineamento, copia e recovery di partizioni. Interessante la possibilità di eseguire il Rebuild del Master Boot Record (MBR) e la conversione del filesystem da FAT32 a NTFS e viceversa, è inoltre supportatao completamente il nuovo boot UEFI. La versione freeware consente la manipolazione di partizioni fino ad una dimensione massima di 8T (Terabyte) e non dispone della feature del "merge" (ossia l'unione di 2 o più partizioni), per il resto non presenta limitazioni eccessive ed è estremamente affidabile nei processi che si consente di eseguire.

Dimensione
30 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
79 utenti

Inserito il
2-26-2016 5:55:09

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
4346 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento