Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Iperius Backup

4.5

Ottimo strumento freeware per creare copie di backup di dischi fissi, database e siti web in maniera sicura ed efficace.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Iperius Backup

Iperius Backup è un programma freeware per eseguire backup e trasferire dati con semplicità e sicurezza, consente di effettuare diverse tipologie di backup: su tape DAT e LTO, su NAS e RDX, su dischi fissi usb e per ognuna di esse fornisce strumenti per comprimere i dati o per criptarli con chiave AES 256 bit. E' inoltre disponibile il backup remoto su servizi cloud come Google Drive, Dropbox e simili, con una semplicità estrema di configurazione e personalizzazione delle opzioni persino per la clonazione di dischi di sistema per successivi ripristini di Pc e server.

Iperius Backup è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows compreso Windows 8 e Windows Server 2012, si distingue per la varietà di funzionalità di cui dispone tra le quale da segnalare il backup FTP su qualsiasi tipo di server, ciò vuol dire che tramite il software è possibile configurare il backup per l'invio automatico su macchine remote sfruttando il protocollo FTPS che garantisce la sicurezza dei dati trasmessi, in questa modalità si possono effettuare upload di siti web completi in pochi semplici passi.

Il software è concepito anche per il backup di database come SQL Server (2000, 2005, 2008 e 2012) e Oracle (9i, 10g, 11g, Express Edition) per i quali sono comprese la compressione zip e la criptazione, oltre alla verifica del backup e il mantenimento di più copie. Per la sezione reportistica sono disponibili funzioni per l'invio di email dopo ogni operazioni di copia, con la possibilità di impostare invii automatici a più indirizzi email e un motore di log che riporta qualsiasi operazione eseguita dal software durante il processo, consultabili in formato html o testuale. Una caratteristica del programma è quella di riuscire a copiare anche file che risultino aperti al momento dell'operazione, garantendo l'integrità di qualsiasi informazione. Uno strumento molto valido ed efficiente, l'unica pecca è che la versione gratuita non dispone di tutte la caratteristiche di quella commerciale.

Dimensione
6.6 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
93 utenti

Inserito il
4-13-2014 2:02:55

Aggiornato il
6-30-2016 2:02:55

Scaricato da
2897 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento