Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

FBackup

5.0

Creare una copia di backup dei dati è una attivita indispensabile, tramite questo software diventa anche molto semplice.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
FBackup

FBackup 5.0 è uno dei migliori strumenti freeware per creare il backup del contenuto dell'hard disk e salvare i dati in un disco fisso esterno per poterli eventualmente ripristinare in futuro in maniera automatica. Eseguire il backup dai propri dati è un'operazione di grande importanza per evitare di perdere file o applicazioni importanti qualora, per qualsiasi motivo, il sistema operativo diventi inutilizzabile (ad esempio per problemi hardware come il danneggiamento del disco), in questi casi, avere una copia dati da installare ci consentirà di ripristinare il Pc in pochi minuti.

FBackup 5.0 consente la creazione dei cosiddetti "backup job", procedure automatiche in cui, anche per mezzo del wizard guidato, è possibile scegliere quali cartelle salvare, eventuali opzioni di crittografia e compressione dei dati, il supporto esterno sui cui eseguire il backup che può essere un CD/DVD, un disco fisso esterno, una pendrive o addirittura una unità di rete intranet. Il software può memorizzare i dati in cartelle compresse in formato zip in modo da poter essere utilizzati senza dover usare formati proprietari per il restore. Qualsiasi job può essere salvato e schedulato nel tempo, ad esempio si può impostare l'esecuzione automatica del backup ogni mese ad un orario prestabilito e il software eseguirà tutte le operazioni in maniera automatica.

La versione free può essere ulteriormente potenziata con l'aggiunta di plugin che ne aumentano le funzionalità e che possono interfacciarsi anche con il proprio browser, da segnalare che il backup tramite FTP non è supportato, così come il salvataggio delle email di eventuali client di posta come Outlook, il drag and drop e i backup incrementali. Il ripristino di un backup effettuato può essere eseguito tramite procedura guidata e, al termine del processo, è possibile consultare un log con le operazioni svolte ed eventuali errori riscontrati.

Dimensione
1.2 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
94 utenti

Inserito il
3-2-2014 7:11:28

Aggiornato il
3-2-2014 7:11:28

Scaricato da
2123 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento