Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Cobian Backup

11

Effettua il backup dei tuoi dati per non perdere i tuoi file qualora il sistema operativo non dovesse pił funzionare.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Cobian Backup

Cobian Backup (Gravitiy) è un ottimo strumento gratuito per eseguire il backup dei dati di un Pc ossia salvare una copia di riserva di file e cartelle presenti all'interno del computer e conservarli in un altro dispositivo oppure su pendrive e hard disk esterni. Effettuare copie di backup è un'operazione che andrebbe sempre fatta per non rischiare di perdere i propri dati, soprattutto se conserviamo documenti importanti ma anche semplici fotografie, file musicali, video e qualsiasi altro materiale digitale. Tramite questo tool è possibile programmare ed eseguire il backup in modo semplice e veloce su qualsiasi sistema operativo Windows.

Cobian Backup può essere installato sia come applicazione che come servizio, una volta lanciato il software per impostare un backup è sufficiente creare un nuovo task, ossia un'operazione nella quale andremo a specificare quali file e cartelle vogliamo salvare, se vogliamo includere anche sottocartelle in maniera ricorsiva, l'eventuale utilizzo del volume shadow copy, la tipologia di backup (completo, incrementale, differenziale) e se vogliamo che i file siano disponibili in formato compresso (.zip) in modo da risparmiare spazio su disco. Ogni task che creiamo può essere eseguito in qualsiasi momento oppure schedulato per avviarne l'esecuzione in un momento preciso o a intervalli regolari (ad esempio ogni mese o ogni settimana).

Dimensione
19 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4,5/5)

Votato da
70 utenti

Inserito il
28 Ottobre 2017

Aggiornato il
28 Ottobre 2017

Scaricato da
6129 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento