Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

BackUp Maker

7.3

Utility freeware per creare il backup di hard disk, file e cartelle con opzioni di ripristino e opzioni per processi automatici.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
BackUp Maker

BackUp Maker è un software per creare il backup completo dell'hard disk o di file e cartelle per creare copie di sicurezza e non perdere dati preziosi. Il programma è in grado di salvare i file in maniera completamente automatizzata, impostabile in funzione del tempo o su eventi di sistema come Windows logon e logoff. Tramite il sistema integrato cd/dvd consente di creare i backup direttamente su tali supporti, in alternativa è disponibile la scrittura su dischi rigidi interni ed esterni e qualsiasi dispositivo collegabile tramite USB come unità zip, pendrive, dischi rigidi esterni e schede di memoria SD.

BackUp Maker viene incontro all'esigenza comune di salvare i dati contenuti nel proprio Pc in un supporto esterno in modo che, a fronte di imprevisti come l'infezione da parte di virus o l'improvvisa impossibilità di avviare il Pc per guasti o crash del sistema operativo, possano essere recuperati ed eventualmente ripristinati. Tutti i backup sono crittografagrati con algortimo di cifratura a 256 bit (AES) e il trasferimento dei backup può essere effettuato sia in locale che su server Web tramite caricamento FTP/FTPS. La caratteristica principale di questo ottimo strumento è legata alla varietà di tipologie di backup effettaubili, abbiamo infatti il backup completo di tutti i file e le cartelle, quello parziale che tiene conto solo dei file modificati dall'ultimo backup parziale o completo, e quello combinato che unisce l'esecuzione di backup completi e backup parziali.

Il programma contiene anche una serie di opzioni per programmare operazioni a intervalli di tempo arbitrari, potremo quindi impostare il backup ad un orario predefinito durante una giornata o delegare l'operazione con una frequenza che si ripete settimanalmente o mensilmente. A livello di report, sono disponibili le funzionalità mail per ricevere il resoconto di tutte le operazioni eseguite e dei file salvati, comprensive della data di creazione backup e note supplementari; come ogni strumento che si rispetti, integra funzionalità di restore per ripritinare un backup precendentemente salvato senza dover copiare a mano i file ma delegando al software l'interno processo di copia dei file nelle rispettive locazioni.

Dimensione
5.5 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
51 utenti

Inserito il
08 Novembre 2011

Aggiornato il
16 Novembre 2017

Scaricato da
3826 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento