Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Ashampoo Burning Studio Free

1.14

Masterizza CD e DVD in pochi passi, crea dischi dati e copie di backup, cancella dischi riscrivibili e molto altro.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

Ashampoo Burning Studio Free è uno dei migliori strumenti gratuiti per masterizzare cd e dvd e creare copie di backup di supporti Blu-ray. Le funzionalità supportate sono molteplici, a partire da un Audio CD Ripper integrato che consente di estrarre le tracce audio di un cd e salvarle in formato WMA, WAV o mp3, al termine di ogni processo esegue sempre la verifica dell'integrità del risultato in modo da rilevare se la copia è stata eseguita correttamente. L'interfaccia grafica è semplice e intuitiva con tutti le funzioni accessibili in modo rapido e con pochi click del mouse.

Ashampoo Burning Studio Free permette la creazione di dischi dati nonchè di file .iso, questo vuol dire che si può copiare l'intero contenuto di un cd in un file che può essere successivamente utilizzato tramite appositi programmi come Daemon Tools per estrarne o riprodurne il contenuto. I dischi riscrivibili possono essere masterizzati o cancellati ed esiste anche l'opzione nativa per creare dvd con contenuti video, compresi menu e sottotitoli. E' possibile eseguire backup automatici di file o cartelle che possono essere ripristinati in un secondo momento con la feature "restore". Ogni progetto può essere salvato, in questo modo le operazioni che dovremmo ripetere diverse volte possono essere memorizzate e caricate all'occorrenza, semplificando e accorciando i tempi delle operazioni.

Nel complesso è un software estremamente valido e semplice da utilizzare anche per utenti poco esperti, è completamente gratuito e compatibile con tutte le versioni di Windows, l'unica "pecca" da segnalare è la necessità, durante la fase di installazione, di inserire la propria mail per ricevere la chiave di attivazione gratuita da inserire per sbloccare il programma. Interessante la divisione in "categorie", ad esempio "Musica" per creare cd audio, dischi mp3 o wma, "Film" per creare VCD e SVCD e "Immagine disco" per masterizzare o creare file immagine a pertire da file .img o.iso, a completare le feature un ottimo help online con tutte le informazioni utili per utilizzare al meglio il prodotto.

Dimensione
31 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
46 utenti

Inserito il
12-26-2015 6:53:53

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
3548 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Redazione
    8/30/2016 5:41:52 PM

    Installalo, appunto, come amministratore.

  2. Avatar
    Mirco
    8/30/2016 4:41:52 PM

    Ho scaricato il programma ma non mi fa l'installazione, mi dice che servono privilegi di amministratore.

Scrivi un commento