Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

WhatsDog

Monitora le connessioni di una persona su Whatsapp e ricevi una notifica quando si collega e si scollega dall'applicazione (ritirata dal Play Store).

Pubblicato da: Boris Di Maggio
WhatsDog

WhatsDog (Last Seen) è (o per meglio dire era) un'applicazione Android che consentiva di "spiare" il comportamento su Whatsapp (qui trovi la versione di Whatsapp per Pc) di una persona inserendo il nome del contatto o il numero di telefono. Non si trattava, ovviamente, di leggere le conversazioni (attività illegale) ma di monitorare gli accessi e le disconnessioni della persona per sapere quando si collegava e si scollegava dall'app. Si trattava di un'operazione legale in quanto agiva sullo stato online, la funzionalità di Whatsapp che mostra quando siamo online e poteva essere utile, ad esempio, quando dovevamo chattare o mandare un messaggio a qualcuno e volevamo sapere quando era in linea.

WhatsDog consentiva di ricevere una notifica quando la persona monitorata si collegava, inoltre era in grado di creare report che mostravano la durata della permanenza online durante tutta la giornata per analizzare quale erano gli orari più utilizzati. In sostanza si trattava di una versione limitata (solo 1 numero) di WhatsAgent per tenere sotto controllo le connessione di amici, parenti, mariti, fidanzate e mogli ma solo per sapere quando si collegavano e quanto tempo restavano online. L'app non era un granchè, si scaricava dal Play Store ma quando si avviava, in realtà, veniva mostrato un link da copiare e incollare nel browser per scaricare l'applicazione vera e propria in formato APK (ricordandici di abilitare le origini sconosciute per installarla).

Come avrete notato, la recensione di quest'app è al passato in quanto, ad oggi (2018), non è più presente nel Play Store, in quanto considerata insicura e in violazione delle norme relative alla privacy, inoltre, prima dell'installazione veniva richiesto esplicitamente di votare l'applicazione (in violazione delle policy di Google). A completare il quadro venivano richiesti i dati personali senza l'opportunità di conoscere la destinazione d'uso. Al momento, quindi, WhatsDog non è più disponibile in via ufficiale e se ne sconsiglia l'utilizzo anche se la scarichiamo in formato APK, tramite store alternativi come Aptoide, in quanto si tratta di un prodotto non sicuro che potrebbe addirittura contenere spyware o malware e carpire informazioni personali di chi la utilizza.

Dimensione
28 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Android

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (3.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
50 utenti

Inserito il
10-17-2017 4:11:14

Aggiornato il
7-22-2018 12:00:00

Scaricato da
5145 utenti

Valuta il software

Scrivi un commento