Tutto il gratis del Web Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest Programmigratis.org su Telegram Programmigratis.org su Youtube

WhatsAgent

Spiare qualcuno su Whatsapp? Con questa app potevi monitorare fino a 2 numeri di telefono e sapere quanto tempo restavano online.

WhatsAgent per Whatsapp è, o per meglio dire era, un'applicazione per Android in grado di consentire di spiare uno o due numeri di telefono a scelta, funzionava a distanza cioè non doveva essere installata nel dispositivo delle persone che si volevano controllare. L'uso di questa app poteva far subito pensare ad una violazione della privacy invece era perfettamente legale in quanto utilizzava la funzionalità base di Whatsapp che mostra quando un utente è in linea e funzionava anche se l'utente sceglie di nascondere l'ultimo accesso su Whatsapp; l'unico caso in cui non funzionava era quando lo stato dell'utente era nascosto.

Tramite WhatsAgent per Whatsapp era possibile visualizzare il momento in cui il numero selezionato si collegava e si scollegava e la durata delle permanenze online, nonchè ricevere una notifica quando il dispositivo accedeva al programma. L'aspetto interessante di questa applicazione era la possibilità di accedere alle statistiche di permanenza online e scaricarle su file excel per una successiva analisi. Perchè utilizzare un'app del genere? L'utilizzo principale degli utilizzatori è quello di spiare il comportamento di altri utenti e il numero 2 non è scelto a caso, infatti, monitorando i movimenti online di 2 numeri era possibile capire se essi interagivano tra loro e se erano connessi nello stesso tempo.

L'app era gratuita ma solo per un tempo limitato scaduto il quale bisognava sottoscrivere un abbonamento mensile o settimanale a prezzi non proprio popolari. Va detto che applicazioni di questo tipo lasciano il tempo che trovano e non dovrebbero essere utilizzate se non per scopi goliardici o ludici. Spiare gli altri, anche per sapere solo quando si collegano o quanto tempo restano online, è un'attività discutibile e certamente non risolve problemi pregressi e non può far altro che peggiorare la propria condizione di frustrazione.

NOTA IMPORTANTE: Ad oggi l'applicazione non esiste più, è stata anche rimossa dal Play Store e il sito del produttore appare vuoto. Probabilmente le nuove policy sulla privacy di Whatsapp ne hanno bloccato l'utilizzo. Si consiglia pertanto di evitare di scaricare tale app in formato apk dai vari repository online in quanto, probabilmente, si tratterebbe di app fake o truffa.

Dimensione
8 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Android

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (3.5/5)

Votato da
61 utenti

Inserito il
10-3-2017 12:18:10

Aggiornato il
9-18-2019 12:00:00

Scaricato da
5252 utenti

Valuta il software

Commenti

  1. Avatar
    Redazione
    9/18/2019 11:38:46 PM

    Salve Mariapia, come può leggere nella nota e nei commenti precedenti al suo, l'app non esiste più, nemmeno sul Play Store, quindi non sappiamo dove possa averla scaricata. Ad ogni modo non paghi nulla perchè app di questo tipo non possono più funzionare per via delle politiche di Whatsapp.

  2. Avatar
    Mariapia
    9/18/2019 4:44:19 PM

    Ho pagato per una settimana. Dopo due giorni si è bloccata. Cosa devo fare?

  3. Avatar
    Redazione
    4/24/2018 2:02:03 PM

    Ciao, al momento non esistono applicazioni simili, il motivo potrebbe riguardare la famosa questione della privacy tornata alla ribalta negli ultimi tempi dopo le vicende di Facebook Cambridge Analytica. Inoltre, un'app di questa tipologia certamente non è ben vista dai proprietari di Whatsapp (cioè Facebook) che, probabilmente, si sono attivati per farla chiudere. Sono, ovviamente, supposizioni ma il fatto che sia stato eliminato anche il sito che la produceva e che l'app sia stata rimossa dal Play Store, fa pensare che sia accaduto qualcosa del genere, saluti.

  4. Avatar
    Daniele
    4/23/2018 7:35:38 PM

    Grazie, molto gentili. L'ho usata per parecchi mesi e funzionava bene, peccato. Se non erro, non c'è nulla di simile; diversamente se mi infornate mi farebbe piacere. Grazie ancora

  5. Avatar
    Redazione
    4/23/2018 6:24:45 PM

    Putroppo sembra che l'app non funzioni più, anche il sito del produttore del software è sparito e non è più attivo. A breve aggiorneremo anche questa recensione in quanto non è più attendibile. Come per altre app, anche questa sembra avere avuto una vita abbastanza breve, probabilmente le policy di Whatsapp ne hanno bloccato l'utilizzo e, di conseguenza, è stata ritirata.

  6. Avatar
    Daniele
    4/23/2018 4:54:18 PM

    Buongiorno, già avuta ma da fine marzo non funziona più. Sollecitato tante volte ma mai risposto. E avevo anche pagato. Adesso funziona? Vediamo se ricevo almeno una risposta.

Scrivi un commento