Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Skype

7.36

Client di chat e instant messaging freeware da scaricare fra i più conosciuti ed utilizzati dagli utenti.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Skype

Skype è uno dei più famosi software di chat e messaggistica istantanea grautiti da scaricare, utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo per chattare, parlare e videochiamare o per scambiarsi file e documenti in linea. Tra i programmi del settore è quello che è riuscito ad ottenere il maggior successo poichè consente anche di telefonare gratis verso altri utenti che utilizzano lo stesso serivizio. La qualità delle chiamate è ottimale e tutti i dati sono crittografati garantendo il massimo livello di sicurezza e privacy, vediamo nel dettaglio le principali funzionalità di questo software.

Skype viene utilizzato principalmente come client di instant messaging per chattare con i propri contatti sotto forma di messaggi testuali, la videochiamata è una funzione molto usata e può essere anche di gruppo oltre che singola. La caratteristica più importante è pero quella che consente di effettuare chiamate vocali, ossia vere e proprie telefonate, verso Pc che hanno Skype installato oppure cellulari o telefoni fissi sia in maniera gratuita (ossia tramite rete internet) che a tariffe bassissime. Tra le novità di questa versione troviamo l'integrazione con gli altri servizi Microsoft e la procedura di login semplificata, ora infatti si può accederre a Skype pur non avendo un account sulla piattaforma ma utilizzando le credenziali del proprio account Facebook, Outlook o Hotmail.

L'interfaccia è stata ulteriormente migliorata con la modifica delle sezioni per gli SMS e la messaggistica istantanea. Nel complesso si tratta di un ottimo client per comunicare che ha ormai sostituito il famoso Microsoft Messenger con la migrazione automatica di tutti i contatti presenti, l'unica pecca può essere individuata nella lentezza nell'avvio e durante il processo di autenticazione. Da qualche tempo è disponibile la versione web di Skype da utilizzare direttamente attraverso internet senza dover installare il programma sul proprio Pc o dispositivo, possiede tutte le funzioni delle altre versioni e può essere usato sul web effettuando il login con il proprio account, cosinarticle come avviene all'interno di Outlook.com quando controlliamo la nostra posta elettronica.

Dimensione
1 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows, Mac, Android, iOS

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4,5/5)

Votato da
56 utenti

Inserito il
20 Novembre 2015

Aggiornato il
07 Giugno 2017

Scaricato da
4538 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD WINDOWS DOWNLOAD MAC OS DOWNLOAD ANDROID DOWNLOAD IOS (IPHONE)

Scrivi un commento