Tutto il gratis del Web Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest Programmigratis.org su Telegram Programmigratis.org su Youtube

Signal

Instant messenger gratuito, solido e altamente sicuro per chattare con i propri contatti, in versione sia desktop che mobile.

Signal, conosciuto anche come Signal Private Messenger, è un instant messenger gratuito ancora poco noto, differentemente dai più famosi Whatsapp o Telegram. In realtà, a livello di sicurezza, è uno dei servizi più solidi e affidabili in assoluto, utilizza la crittografia end-to-end e non memorizza le nostre conversazioni lato server. Si tratta di un progetto no-profit e open source sviluppato da Open Whisper Systems che viene utilizzato soprattutto dagli amanti della privacy e da chi vuole essere sicuro che i propri dati non vengano trattati in maniera poco chiara.

Signal presenta tutte le funzionalità degli altri software di instant messaging come l'invio di file e immagini, emoticons e video, chiamate vocali, creazione di gruppi, in aggiunta è possibile impostare un timer che, dopo un certo intervallo di tempo, cancella automaticamente i messaggi sia dal dispositivo di chi li ha inviati che da quello di chi li ha ricevuti. Per usare l'app è necessario avere il numero di telefono dei nostri interlocutori, tutti i messaggi che ci scambiamo vengono criptati con cifratura AES-256, un algortimo estremamente sicuro, inoltre, la cifratura viene eseguita singolarmente per cui ogni singolo messaggio avrà una chiave diversa.

Dimensione
83 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows, Mac, Android, iOS

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
30 utenti

Inserito il
10 Novembre 2019 11:16:39

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
512 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD WINDOWS DOWNLOAD MAC OS DOWNLOAD ANDROID DOWNLOAD IOS (IPHONE)

Scrivi un commento