Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

PhotoWipe

Rimuove oggetti indesiderati dalle foto, utile per correzioni e fotoritocco.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

PhotoWipe è un programma di grafica freeware per rimuovere oggetti indesiderati dalle foto, utile per correzioni e fotoritocco di immagini e fotografie. Il software si presenta con una interfaccia molto semplice da utilizzare e, pur non avendo strumenti avanzati per il fotoritocco, ci permette di eliminare in maniera veloce tutto ciò che non vogliamo sia presente nelle nostre foto. Si comporta egregiamente quando gli oggetti da rimuovere sono di piccole dimensioni mentre per gli oggetti più grandi la rimozione non sempre risulta ottimale e bisognerà intevenire manualmente editando la forma corrispondente.

PhotoWipe è uno strumento di elaborazione delle immagini interessante in grado di rimuovere qualsiasi parte in modo rapido, semplicemente disegnando con il pennello di colore nero le aree che vogliamo rimuovere. Una volta selezionato il perimetro possiamo avviare l'elaborazione e il software, in modo automatico, rimuoverà la parte riproducendo i pixel sottostanti. L'applicazione ideale di questo strumento è quella relativa ad immagini di piccole dimensioni che spariscono in modo naturale senza lasciare tracce e come se avessimo effettuato un'operazione di fotoritocco nei minimi dettagli. Quando l'area da rimuovere comincia ad essere di dimensioni più grandi, lo strumento mostra tutti i suoi limiti ma considerando che si tratta di un prodotto rilasciato più di 10 anni fa, possiamo ritenerci soddisfatti delle funzionalità di cui dispone.

Dimensione
800 Kb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Inglese

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
24 utenti

Inserito il
2 Novembre 2010 11:59:36

Aggiornato il
11-20-2017 2:26:35

Scaricato da
1567 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento