Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Space Invaders

Il gioco degli alieni nella versione originale rilasciata dalla Taito nel 1978.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Space

Space Invaders è stato un leggendario videogioco arcade prodotto dalla Taito nel 1978, all'epoca riscosse un successo planetario ed è rimasto nella memoria di tutti come il capostipite dei giochi moderni. Si manovra un cannone protetto da scudi con il quale si devono distruggere gli alieni che avanzano verso il fondo dello schermo, bisogna proteggersi dai colpi sparati e cercare di completare il livello prima che questi arrivino in basso. Gioco molto semplice considerando l'anno in cui è stato lanciato ma sempre molto divertente per qualche ora di puro relax al Pc.

Space Invaders nel corso degli anni è stato il punto di riferimento per lo sviluppo dei seguenti giochi in stile arcade, oggetto di numerosissimi remake ha influenzato intere generazioni per essere stato il primo vero e proprio videogame dell'epoca moderna. Conosciuto anche con altri nomi (ad esempio Avenger per Vic 20) viene ricordato ancora oggi dagli appassionati ed è citato addiruttura in pruduzioni cinematografiche o cartoni animati come Futurama o Lupin III. Per guidare il cannone bisogna utilizzare i tasti Ctrl per spostarlo a sinistra e Alt per spostarlo a destra, per sparare si usa il tanto Shift (destro). Il gioco, naturalmente, deve essere avviato in modalità DOS, lanciando il relativo file eseguibile, per cui, per chi ne fosse sprovvisto, è necessario scaricare un qualisiasi emulatore DOS gratuito.

Dimensione
69 Kb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4,5/5)

Votato da
27 utenti

Inserito il
01 Aprile 2013

Aggiornato il
01 Aprile 2013

Scaricato da
5015 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento