Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Prince of Persia

Gioco di avventura del 1989 che per primo introdusse i movimenti reali del personaggio, fantastico remake per Pc.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Prince of

Prince of Persia è un gioco in stile platform sviluppato nel 1989 dalla Broderbund che riscosse un successo senza precedenti per l'introduzione di una nuova modalità dei movimenti del personaggio principale del gioco che riproduceva fedelmente quelli di una persona reale quando si muove. Questa novità rese il gioco estremamente popolare e ancora oggi, sebbene siano passati più di vent'anni, risulta amatissimo dagli appassionati dei retrogames. Successivamente furono rilasciate versioni per altre piattaforme come Amiga, Mac e Game Boy e persino per Commodore 64; nel nostro portale è anche possibile scaricare il sequel: Prince of Persia 2.

Prince of Persia deve essere giocato in emulazione DOS per questo è necessario dotarsi di un emulatore DOS (in rete ne esistono numerosi gratuiti, oppure potete scaricare DOSBox) per potere avviare il gioco nel quale impersoniamo le vesti di un viaggiatore che, armato di spada, deve liberare la principessa rapita dal sultano. La difficoltà dell'avventura non sono soltanto i vari nemici che si dovranno affrontare durante il viaggio ma soprattutto il tempo, infatti la missione dovrà essere portata a termine entro un'ora, senza poter salvare la partita. Gli aspetti tecnici sono davvero interessanti a partire dall'intelligenza artificiale dei nostri avversari soprattutto se si considera la data di uscita di questo videogame che oggi naturalmente non può reggere il confronto con quelli moderni ma che continua comunque ad avere un fascino particolare e merita sicuramente di essere giocato per qualche ora di puro divertimento.

Dimensione
600 Kb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
43 utenti

Inserito il
08 Marzo 2013

Aggiornato il
07 Settembre 2013

Scaricato da
7307 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento