Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Operazione Wolf

Come non ricordare uno dei primi giochi di guerra in prima persona? Arcade a scorrimento orizzontale molto divertente

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Operazione

Operazione Wolf è un famoso gioco di guerra a scorrimento orizzontale "a rotaia", lanciato dalla Taito negli anni 80 è rimasto nella storia dei videogames ed ancora oggi riscuote notevole successo tra gli appassionati dei giochi "abandonware". Si svolge in prima persona, tramite una mitragliatrice automatica bisogna uccidere tutti i nemici che ci sono nell'area e salvare gli ostaggi prigionieri. Sparatutto molto gradevole e ben fatto, considerando la tecnologia informatica disponibile all'epoca, dalla grafica scarna e minimale che ricorda quella degli arcade presenti nelle sale giochi.

Quando uscì, oltre trent'anni fa, Operazione Wolf fu un successo senza precedenti per giocabilità e qualità, oggi ovviamente risulta superato ma riesce ugualmente ad essere divertente per qualche spensierata ora di gioco. Fu il primo arcade della storia a indrodurre il concetto di gioco in prima persona rendendo innovativa l'esperienza ludica che, fino ad allora, non aveva mai utilizzato un sistema di questo tipo. Costituito da 6 livelli giocabili in sequenza, si rivela di ottima fattura sia per la longevità della storia che per la fluidità di movimento durante tutte le missioni giocabili.

Dimensione
588 Kb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (3.5/5)

Votato da
25 utenti

Inserito il
10-19-2008 3:41:48

Aggiornato il
1-25-2015 1:12:48

Scaricato da
2066 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento