Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Bubble Witch Saga

2

Puzzle game di notevole divertimento diventato in poco tempo uno dei giochi pił scaricati sia per iOS che per Android.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Bubble Witch Saga

Bubble Witch Saga 2 è un'app (gioco) per Android e iOS creata dagli stessi produttori del famoso Candy Crush che tutti conosciamo e che abbiamo giocato almeno una volta. Questa volta, al posto delle caramelle, ci troviamo ad avere a che fare con le bolle, in un'idea di gioco che richiama apertamente quella di Puzzle Bobble, il capostipite di questa tipologia di puzzle game. Dopo avere installato l'applicazione si può procedere con la sincronizzazione con il proprio account di Facebook in modo da salvare i progressi in cloud e ripartire in ogni nuova partita dal livello raggiunto in quella precedente, oltre che, ovviamente, interagire con gli altri utenti.

Bubble Witch Saga 2 introduce diverse simpatiche idee al classico gioco il cui scopo, come sappiamo, è quello di far cadere tutte le bolle che occupano il quadro, scoppiandole ogni volta in cui ne raggruppiamo 3 dello stesso colore sparando la nostra bolla da un cannone posto nella parte bassa del video. Si possono sfruttare le pareti per fare tiri di carambola e utilizzare alcune bolle speciali con proprietà particolari, è qui che cominciano a vedersi le migliorie rispetto alle versioni classiche del gioco, troviamo, infatti, i cosiddetti booster, bolle arcobaleno che fanno esplodere tutte quelle dello stesso colore e bolle infuocate che distruggono qualsiasi bolla incontrino durante la traiettoria.

A completare le simpatiche invenzioni degli sviluppatori troviamo dei pentoloni, ognuno con diverso punteggio, che raccolgono le sfere cadute e un fantasma circondato da bolle che può essere liberato per terminare il livello. Va detto che il gioco, inizialmente, può sembrare banale e fin troppo semplice, con l'avanzare nei livelli, però, il livello di difficoltà si alzerà in maniera vertiginosa, tanto che non saranno rare le volte in cui ci troveremo bloccati sullo stesso livello senza riusciere a superarlo. L'eccessiva difficoltà ci farà bramare l'utilizzo dei booster che saranno sempre più rari ma possono essere acquistati in-app pagando con la moneta virtuale sotto forma di lingotti d'oro.

Dimensione
35 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Android, iOS

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4.5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4,5/5)

Votato da
71 utenti

Inserito il
18 Ottobre 2017

Aggiornato il
18 Ottobre 2017

Scaricato da
7257 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD ANDROID DOWNLOAD IOS (IPHONE)

Scrivi un commento