Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Progetto Dieta

2.0

Tempo di mettersi a dieta? Con questo strumento gratuito puoi gestire, monitorare ed analizzare il tuo regime alimentare.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

Progetto Dieta 2.0 è un software gratuito per organizzare, gestire e monitorare la propria dieta in base al regime calorico consigliato dal proprio medico. L'applicativo consente di controllare in qualsiasi momento i progressi effettuati e le calorie dei singoli alimenti fino ad arrivare al dettaglio sui nutrienti in essi contenuti, verificando i carboidrati, le proteine e grassi, nonchè il relativo contenuto di colesterolo, minerali e vitamine. il programma si presenta come una sorta di gestionale per diete e, tramite una interfaccia grafica semplice ed efficace, permette il controllo totale della dieta.

Progetto Dieta 2.0 si appoggia alla Banca Dati di Composizione degli Alimenti per Studi Epidemiologici, consentendo la creazione di pasti personalizzati, scegliendoli da un databse di oltre 900 alimenti, inoltre permette di creare ricette e pubblicarle online (previa iscrizione al forum dell'autore) e monitorare la variazione del proprio peso nel tempo, analizzando anche altre variabili come massa grassa e consumo di calorie. Tramite le tabelle di gestione dei pasti inoltre, è possibile variare le quantità dei cibi in tempo reale o stabilire l'entità delle porzioni preferite per poterle riutilizzare in seguito.

Il programma comprende diverse funzionalità interessanti per l'automazione del regime alimentare, ad esempio, tramitela la funzione di ottimizzazione integrata, è possibile determinare le quantità ottimali dei cibi oltre a riproporzionale opportunamente (e in maniera automatica), in base al numero di calorie definito durante la creazione della propria dieta. Sono diponibili una serie di tool per il calcolo del peso ideale in base all'età e all'attività fisica, della massa grassa in relazione ai progressi effettuati e del metabolismo basale; per ogni cibo infine, sono indicati tutti i nutrienti contenuti e le rispettive percentuali. Nel complesso si tratta di un applicativo ben fatto, ovviamente, come per qualsiasi dieta, è sempre necessario rivolgersi ad un medico competente prima di apportare qualsiasi modifica al proprio regime alimentare.

Dimensione
1.7 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
41 utenti

Inserito il
6-6-2014 3:13:29

Aggiornato il
6-6-2014 3:13:29

Scaricato da
2643 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Redazione
    7/25/2017 7:31:14 PM

    Certamente, il software compatibile con tutte le versioni di Windows, compreso Windows 10. Saluti

  2. Avatar
    Emanuela
    7/25/2017 5:34:29 PM

    Il programma compatibile con la versione 10 di Windows? Grazie

Scrivi un commento