Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Phasis

0.9.8

Gestionale gratuito ed opensource per la completa amministrazione di un'azienda o di un'attività commerciale.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Phasis

Phasis è un gestionale free ed opensource per la gestione di un'azienda a partire dall'anagrafica clienti fino alla bollettazione. Il programma è estremamente funzionale e comprende una serie di strumenti utili che ci permettono di gestire qualsiasi aspetto di un'azienda tra i quali la gestione amministrativa multi-utente e multi-azienda, statistiche, emissioni DDT, fatture e bolle di accompagnamento, report e stampe. Si tratta di un software multipiattaforma allo sviluppo del quale possono contribuire tutti sia a livello tecnico che analitico per l'aggiunta di nuove funzionalità.

Phasis presenta una interfaccia grafica semplice considerando la quantità di funzioni che mette a disposizione tra queste la gestione del magazzino con l'inventario in tempo reale, la gestione degli acquisti con gli ordini ai fornitori, e il supporto per l'organizzazione dei clienti con fatturazione anche in differita. Interessante la possibilità di collegamento con il registratore di cassa e con il lettore bar-code e la gestione dello scadenzario con funzionalità integrata di creazione dell'estratto conto per ogni cliente. A completare le feature troviamo il suporto completo per la stampa e una sezione per report e statistiche davvero notevole con molteplici elementi per lo studio del fatturato e l'andamento generale.

La versione proposta è compatibile con sistemi operativi Windows a 32bit e Mac, la versione per altri sistemi (Linux) può essere scaricata direttamente dal sito della Comunità Italiana Supporto Phasis, all'interno del quale è disponibile anche il codice sorgente per gli sviluppatori; nel complesso si tratta di un ottimo software gratuito che occupa un posto di rilievo fra i programmi gestionali per efficacia e numero di strumenti che mette a disposizione. Come ogni programma opensource, ognuno può contribuire all'evoluzione del progetto sia a livello economico facendo donazioni, che tecnico partecipando allo sviluppo del software o alla fase di testing.

Dimensione
9.1 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4,5/5)

Votato da
107 utenti

Inserito il
17 Marzo 2013

Aggiornato il
24 Marzo 2016

Scaricato da
13638 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD WINDOWS DOWNLOAD MAC OS

Commenti

  1. Avatar
    Vincenzo
    30/09/2014 12:23:04

    Voglio provarlo per poi promuoverlo ad altri. Non sono cosa scrivere dato che ancora non lo apro e provo.

Scrivi un commento