Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

HomeBank

5.1.3

Ottimo gestionale per controllare le proprie entrate ed uscite in modo da monitorare il bilancio familiare.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

HomeBank è un gestionale gratuito ed opensource per gestire le proprie finanze e la propria contabilità in maniera semplice. Molto utile e comodo per tenere traccia delle entrate e delle uscite tramite una interfaccia gradevole e semplice da utilizzare. Tramite questo strumento possiamo addirittura collegarci al nostro conto corrente personale e vedere le statistiche sotto forma di grafici a diverse dimensioni. Si tratta di un software molto versatile che può soddisfare le esigenze più disparate ed completamente gratuito per sistemi operativi Windows fino a Windows 10.

HomeBank è indicato soprattutto per la gestione del proprio bilancio personale o familiare, come prima attività sarà necessario inserire tutte le spese fisse come pagamenti di bollette, affitti, mutui, in seguito sarà possibile analizzare i movimenti tramite i resoconti automatici generati dal software in modo da capire con precisione dove vanno a finire i nostri soldi. E' possibile impostare il programma per tener traccia anche degli eventuali debiti o crediti che si hanno e gestire le scadenze, oppure impostare delle operazioni ricorrenti come il pagamento delle bollette o di eventuali rate di mutui, finanziarie o prestiti.

La sezione più importante di questo software è quella dedicata agli strumenti di analisi tramite i quali è possibile monitorare il budget o controllare il saldo per evitare che ci siano degli scoperti, tra essi anche i costi delle automobili e dei consumi di carburante. Ogni tipo di statistica può essere visualizzata tramite grafici a torta o a colonne e possono essere esportati in formato xml e csv per analisi successive. Le funzionalità di report e stampa sono disponibili per qualsiasi dispositivo, nel complesso si tratta di una utility freeware di grande spessore con la quale tenere sempre sotto controllo le nostre spese.

Dimensione
15 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
60 utenti

Inserito il
11-3-2013 1:43:23

Aggiornato il
2-1-2017 1:43:23

Scaricato da
6088 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Redazione
    6/16/2014 12:54:59 AM

    Ciao Mario, puoi fare riferimento al manuale del programma disponibile a questo link: http://homebank.free.fr/support.php saluti! :)

  2. Avatar
    Mario Campanile
    6/13/2014 8:50:12 PM

    Mi dite come si fa a stampare con il programma Home Bank? Non trovo nessuna voce di Stampa. Sicuro di una risposta, saluti.

Scrivi un commento