Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Gynobase

0.9

Gestionale per ginecologi semplice e basilare per gestire ambulatori, pazienti e visite mediche in modo organizzato.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Gynobase

Gynobase è un gestionale gratuito per ginecologi semplice ed efficace che consente di gestire i propri pazienti, le visite, gli esami e tutto ciò che ruota intorno all'esercizio della professione di ginecologo. Il software consente di creare i propri "Ambulatori" o Studi inserendo il nominativo e il luogo (opzionale) dove si trova l'ambulatorio, questi serviranno per essere specificati nell'anagrafica delle pazienti e determinare di quale ambulatorio è cliente e per stilare le statistiche. Ogni paziente può essere inserito tramite la relativa scheda che comprende le visite specialistiche, l'anagrafica, le anamnesi, le gravidanze, gli aborti e gli interventi chirurgici relative.

Gynobase consente di creare le visite ossia delle strutture dati che contengono tutti i dettagli realtivi alle visite che ogni paziente ha effettuato, comprensiva di eventuali prescrizioni di farmaci ed esami da svolgere in ospedale. Si possono registrare gli esami con date, esiti, indicazioni e terapie degli esami sostenuti dalla paziente, le patologie per annotare la principale patologia, le terapie e annotazioni generali e altri dati come Privacy, CCV, Rischio Ambientale, Flessibilità, Gravidanza e Gravidanza a rischio. Il programma gestisce un sistema di richiami a tempo delle visite specialistiche, nella visita è presente una tendina "Richiami", se si imposta un valore il sistema calcolerà in automatico la data del facoltativo richiamo, e mostrerà  la lista dei richiami per tutte le pazienti con un valore impostato a 30 giorni di anticipo nella voce del menu Richiami.

Il professionista ginecologo che utilizza il software può impostare i propri dati e quelli di tutti gli ambulatori che gestisce ed esportare i dati in formato Excel per analisi successive o semplicemente per la stampa. Nel complesso si tratta di un gestionale molto valido anche se non dotato di funzioni avanzate, l'interfaccia è minimale e le funzionalità a disposizione sono poche ma essenziali per la gestione di appuntamenti e visite mediche. Non può certo considerarsi un prodotto professionale ma può essere utile per chi voglia avere uno strumento semplice e basilare per gestire i propri pazienti, per poter essere eseguito è necessario che sul Pc in uso sia installato il Java.

Dimensione
5 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4.5/5)

Votato da
30 utenti

Inserito il
3-8-2018 8:52:28

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
3132 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento