Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Gim Free

8

Gestionale freeware per la completa gestione di un'azienda con numerose funzionalità di gestione avanzata.

Pubblicato da: Boris Di Maggio
Gim Free

GIM Free è un software freeware per la gestione di una impresa sviluppato dalla MIGG Informatica e Ricerca, si tratta della versione gratuita dei pacchetti commerciali distribuiti dall'azienda e non ha alcun limite di tempo né di inserimento dati. Tramite il software è possibile gestire anagrafiche di clienti e fornitori, preventivi, ordini, ddt e fatture emesse, articoli e magazzino, il supporto per la stampa comprende documenti personalizzabili con il logo aziendale, esportazione delle stampe e dei documenti in formato PDF. Nel programma è presente un manuale di utilizzo da poter consultare.

GIM Free comprende inoltre tutti i moduli aggiuntivi delle versioni commerciali in versione demo, è cioè consentito l'utilizzo di tali moduli (in inserimento e/o consultazione), limitatamente ad un numero massimo di voci. Da notare che, nel contabilizzare i documenti, vengono comunque eseguite tutte le registrazioni del caso all'interno dei moduli commerciali del programma. E' pertanto possibile consultare la totalità dei dati memorizzati passando dalla versione gratuita a quella commerciale. Il software è consigliato a chi abbia l'esigenza di gestire una piccola-media impresa o un esercizio commerciale, è dotato di tutte le funzionalità di un software gestionale e comprende la generazione di barcode e report delle attività.

L'interfaccia grafica è ben organizzata
e consente l'accesso immediato a tutte le funzioni, il manuale d'uso fornisce la risposta a qualsiasi dubbio sull'utilizzo del programma. Da segnalare la semplicità del processo di installazione e la possibilità di personalizzare il software in base alle proprie esigenze sia a livello operativo che grafico, il backup dei dati periodico, gli aggiornamenti gratuiti nel momento in cui vengono rilasciati e la conservazione dell'integrità dei dati qualora si decidesse di passare alla versione commerciale. Nel complesso si tratta di uno strumento davvero valido per la gestione aziendale pur se con qualche limitazione nella versione gratuita.

Dimensione
38.7 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4,5/5)

Votato da
62 utenti

Inserito il
16 Ottobre 2012

Aggiornato il
22 Settembre 2016

Scaricato da
3366 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Filippo
    25/11/2013 11:39:30

    Ottimo, scorrevole e di facile intuito ed utilizzo.

Scrivi un commento