Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Fatture

3.0

Software freeware per creare fatture, ricevute fiscali, preventivi e gestire aziende e piccole attività commerciali.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

Fatture 3.0 è un software gestionale gratuito per la creazione e la gestione di fatture e documenti contabili, può essere utilizzato da privati con partita iva e aziende di qualsiasi settore. L'interfaccia ordinata e intuitiva presenta tutti gli strumenti per organizzare e gestire il parco clienti e fornitori a partire dall'inserimento delle anagrafiche e la compilazione del magazzino con l'aggiunta dei prodotti e relativi prezzi e le operazioni di carico e scarico. A completare le funzionalità sono disponibili la gestione dei movimenti (Prima Nota) e la visualizzazione di guadagni e scadenze.

Fatture 3.0.2014 è un prodotto ben congeniato e strutturato, da segnalare la presenza di funzioni per la creazione immediata delle fatture (fattura immediata), sono inoltre disponibili i moduli per la creazione di fatture differite, ricevute fiscali, DDT, note di accredito e note di addebito, preventivi e offerte. Il salvataggio dei dati avviene in locale all'interno di un file utilizzato come database che può essere salvato e utilizzato come backup per essere ripristinato per l'eventuale uso del programma su altre postazioni. Il supporto per la stampa è efficace e immediato, qualsiasi documento può essere stampato, in particolare sono interessanti le stampe riepilogative e quelle dei buoni di consegna.

Nel complesso il programma è molto valido ed è consigliato soprattutto per le piccole attività commerciali sia per immediatezza di utilizzo che per vastità di strumenti utilizzabili, unica pecca da segnalare è la mancanza di una guida in linea e un manuale di utilizzo, pur se presenti all'interno del menu. La versione 2014 consente anche l'esportazione dei dati all'interno di database e-commerce ed è predisposta per l'aliquota Iva al 22%. Durante l'installazione è possibile scegliere (e si consiglia di farlo) di mantenere le versioni dei file di sistema se queste sono più recenti di quelle presenti nel software.

Dimensione
11.8 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (5/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
41 utenti

Inserito il
3-23-2014 2:16:15

Aggiornato il
3-23-2014 2:16:15

Scaricato da
5755 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento