Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Esagono

9.9.0

Un programma di gestione di attività commerciali, negozi e fornitori di servizi a consumo gratuito ed essenziale.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

Esagono è un programma gratuito per gestire aziende ed esercizi commerciali che offrono prodotti, servizi e prestazioni in modo da avere un prospetto delle entrate e delle uscite, dei clienti e fornitori e di tutto ciò che comporta la corretta amministrazione di un esercizio. Il punto di forza è l'agenda intelligente con la quale si possono tenere sotto controllo e pianificare gli appuntamenti e gli impegni giornalieri, inoltre è dotato di una serie di feature che permettono di creare grafici per monitorare il bilancio complessivo nell'arco temporale desiderato.

Esagono fornisce una gestione dei prodotti è semplice ed immediata e può essere eseguita anche con la penna ottica leggendo il codice prodotto, tutti i dati vengono immediatamente inseriti e catalogati dal software e saranno disponibili per future ricerche tramite caratteristiche, prezzo e quantità. Un altro strumento importante accessibile tramite l'interfaccia è quello per effettuare analisi e statistiche sull'andamento dell'attività, ad esempio è possibile conoscere il numero di prodotti venduti in un certo periodo, verificare eventuali clienti che non hanno completato i pagamenti oppure verificare la frequenza degli appuntamenti fissati.

A livello funzionale si è rivelato un ottimo strumento, consigliato a quanti hanno necessità di gestire bar, negozi, centri benessere o qualsiasi tipologia di fornitore di serivizi, l'unica pecca è la mancanza di una adeguata documentazione utente, spesso infatti ci si trova disorientati durante l'utilizzo del software ma nel complesso si tratta di un valido gestionale adatto a qualsiasi tipo di utenza, l'installazione è semplice e veloce ed è completamente in italiano. E' contemplata la gestione prestazioni anche se la relativa stampa in PDF presenterà il banner di Esagono Software e il planning degli appuntamenti è disponibile solo in modalità giornaliera e non settimanale.

Nel complesso il prodotto è davvero ben fatto, va comunque specificato che la versione gratuita ha alcune forti limitazioni, la gestione spese è infatti limitata a sole 5 voci e la gestione del magazzino a 10 diversi prodotti a scelta e la gestione dei documenti a 30 documenti in totale, con queste restrizioni è difficile pensare a un utlizzo del software in maniera reale (a meno che non si voglia amministrare una piccola realtà per la quale tali limitazioni risultino accettabili) ma può essere comunque usato per farsi un'idea delle funzionalità di cui dispone per eventualmente passare alla versione completa.

Dimensione
5.4 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
50 utenti

Inserito il
10-17-2013 3:48:03

Aggiornato il
3-7-2017 1:48:03

Scaricato da
2378 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Commenti

  1. Avatar
    Ivo Mileto
    12/4/2015 2:54:48 PM

    Gentile Sig. Giovanni, come correttamente fatto notare dalla Redazione, sul sito sono chiaramente descritte le differenze tra la versione gratuita e quella completa. La versione gratuita è attualmente utilizzata con soddisfazione da centinaia di utenti. La limitazione della visualizzazione appuntamenti ad una sola giornata è circoscritta al Planning Appuntamenti. Dalla funzione di Analisi e Statistiche è possibile ottenere tutte le informazioni senza nessuna limitazione, ad esempio è possibile visualizzare l'elenco degli appuntamenti in un intervallo di date a piacere. La gestione degli appuntamenti riteniamo sia ben strutturata e più che utilizzabile anche con la versione gratuita, anzi, il problema di Esagono forse è che la versione gratuita offre un numero molto elevato di funzionalità, così che la stragrande maggioranza degli utenti si accontentano e non acquistano la versione completa. Parlare di mistificazione senza aver verificato cosa in effetti il programma offre e come funziona è perlomeno avventato. Insinuare poi che la software house paghi per diffondere false notizie è del tutto fuori luogo e non le fa onore. Molti utenti ci scrivono direttamente se hanno dubbi o necessitano di maggiori informazioni e ricevono tutti una risposta completa, veloce e circostanziata. Colgo l'occasione per ringraziare la Redazione per l'ospitalità e la recensione ed informo della disponibilità della versione 8.0.1 che presenta una nuova interfaccia semplificata ed altre interessanti funzioni. Cordialmente, Ivo Mileto. Esagono Software

  2. Avatar
    Redazione
    5/29/2015 11:17:12 PM

    Salve, ovviamente non siamo pagati da nessuno, siamo semplici "recensori" di software, peraltro nella descrizione c'è scritto testualmente "la versione gratuita ha alcune forti limitazioni". Ad ogni modo nel sito del produttore del programma sono ben descritte le differenze tra la versione free e quella a pagamento: http://www.esagonosoftware.it/FullVersion.asp. Cordiali saluti :)

  3. Avatar
    Giovanni
    5/29/2015 8:09:02 PM

    Perché dire "programma gratuito" e "si possono gestire gli appuntamenti" quando per farlo c'è bisogno di acquistare una licenza da ben 200 euro + IVA? Questa è mistificazione.. oppure siete pagati dalla software house? Infatti nella la gestione degli appuntamenti è possibile solo con visione di una singola giornata... come si possono gestire gli appuntamenti se non si riesce a vedere oltre la singola giornata? Meglio scrivere che è un software che consigliate e che per avere le funzionalità che permettono di essere utilizzato REALMENTE bisogna pagare!! Sarebbe più onesto! Un lettore

Scrivi un commento