Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

Desktop Calendar

2.2

Calendario personalizzabile e editabile per prendere appunti, scrivere note e appuntamenti direttamente sul desktop.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

Desktop Calendar, conosciuto anche come DesktopCal, è un interessante software freeware che fornisce un calendario completo che va a posizionarsi come sfondo trasparente del desktop e consente di inserire eventi e testo in qualsiasi data. In sostanza si tratta di una sorta di scrivania virtuale all'interno della quale scrivere appunti, note e promemoria legati al giorno di interesse; si possono ovviamente scorrere i mesi e gli anni come in ogni calendario e modificare il grado di trasparenza e il tema dell'interfaccia adattandola alle nostre esigenze e al tema del nostro desktop.

Desktop Calendar è estremamente semplice da utilizzare, dopo l'installazione avremo sul desktop il nostro calendario, per inserire gli appunti è sufficiente fare doppio click sulla casella relativa al giorno e potremo aggiungere qualsiasi informazione vogliamo. Ogni casella può essere impostata con un colore diverso per dare maggior risalto alle informazioni che riteniamo più importanti e tutta l'interfaccia può essere personalizzata in base ai propri gusti. Non sono presenti funzionalità avanzate ma il programma risulta comunque molto utile soprattutto per chi è solito utilizzare post-it e prendere appunti sul Pc, in questo caso può farlo direttamente sul desktop.

Dimensione
3.3 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Multilingua

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (4/5)

Votato da
81 utenti

Inserito il
11-5-2016 11:18:25

Aggiornato il
1-1-0001 12:00:00

Scaricato da
4247 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento