Programmigratis.org sui social network Programmigratis.org su Facebook Programmigratis.org su Google Plus Programmigratis.org su Twitter Programmigratis.org su Pinterest

BitComet

1.40

BitComet, client peer to peer su protocollo BitTorrent per scaricare file condivisi di qualsiasi tipologia.

Pubblicato da: Boris Di Maggio

BitComet è un client peer to peer che si appoggia al protocollo Bittorent, fra i più veloci per il p2p. Scritto in C++, molto stabile e leggero e non consuma inutilmente le risorse di sistema. Ottimizza le prestazioni e permette di scaricare file di grosse dimensioni in poco tempo. Tra le feature più importanti la possibilità di configurare e personalizzare il client in modo da aumentare fino a dieci volte la velocità di download. Possiede inoltre le classiche funzionalità dei client di file sharing come il resume per riprendere un download interrotto e la preview del file che si sta scaricando.

Bitcomet non è soltanto un semplice client per torrent ma è anche un client http e ftp per scaricare file anche con altri protocolli, in questo caso il programma riesce a collegarsi direttamente alle fonti più veloci in modo da ottimizzare la velocità sia in download che in upload. La gestione dei file inoltre è facilitata da un vero e proprio file management per catalogare tutti i tipi di file che si scaricano ed ordinarli in base alle proprie esigenze. Dai test eseguiti è risultato molto performante sia in termini di velocità assoluta che per stabilità di connessione.

Meno conosciuto di altri client si è rivelato una vera e propria sorpresa non avendo nulla da invidiare a software più conosciuti ed utilizzati come BitTorrent o l'utilizzatissimo uTorrent rispetto ai quali ha anche una funzionalità in più, quella cioè di essere multiprotocollo, interessante la possibilità di abilitare l'integrazione con i browser Chrome, Firefox ed Explorer per utilizzare il programma durante la navigazione sul web. Nota a margine: prestare attenzione durante il setup, nell'ultima schermata infatti sono selezionati di default l'installazione di MPCStar e l'impostazione di google.atcomet.com come home page del browser, per non attivarli è sufficiente deselezionare le relative caselle.

Dimensione
5 Mb

Licenza
Freeware

Sistemi Operativi
Windows (10/8/7/XP/Vista)

Lingua
Italiano

Voto Redazione
Voto Redazione (4/5)

Voto Utenti
Voto Utenti (5/5)

Votato da
26 utenti

Inserito il
12-31-2014 1:51:43

Aggiornato il
3-6-2019 10:18:32

Scaricato da
3337 utenti

Valuta il software

DOWNLOAD

Scrivi un commento